Aversa. Marco Girone ospite in Citofonare Montone

Il consigliere comunale di minoranza – in quota Partito Democratico Aversa -, dott. Marco Girone ospite al microfono di ‘Citofonare Montone‘.

Con Stefano Montone e Severino Pannella ha affrontato le problematiche della città, le criticità e la lentezza dell’amministrazione Matacena, l’esperienza del governo Golia e le prossime regionali in Campania.

“AMMINISTRAZIONE DI SOLI NUMERI”

Sull’attuale amministrazione di Aversa – guidata dal sindaco Matacena -, Girone è critico: “Hanno fatto una coalizione di sole liste civiche pur di mettersi insieme e vincere le elezioni. Noi, la scorsa volta, abbiamo vinto le elezioni non facendo così: era il centrosinistra e abbiamo vinto con gli uomini. Oggi vediamo una amministrazione variopinta, mischiata di sinistra e destra;  è evidente che quello che prima diceva ‘dilettanti allo sbaraglio’ sta con gli stessi che stavano con noi quindi qualcosa di strano c’è”.

“NESSUN TAVOLO TRA CSX E MODERATI”

Su una possibile alleanza sfumata proprio alle ultime elezioni comunali, Girone è chiaro: “Noi non ci siamo arrivati al tavolo quindi non è nato proprio. Già mentre finiva la scorsa amministrazione, c’era una divisione. Noi, come PD Aversa, abbiamo continuato il nostro percorso insieme con la Politica che serve e M5S”.

“GOLIA BIS CON MODERATI E M5S? DOVEVA AVERE UNA SCADENZA”

Sull’amministrazione Golia, ‘salvata’ grazie ai ‘salta della quaglia’ di Moderati e M5S, Girone dice la sua: “Quell’amministrazione si trovava in un momento storico come la pandemia. Non avevamo mai affrontato una situazione d’emergenza. Io, personalmente, non ero d’accordo con quel percorso politico però a posteriori abbiamo garantito una guida alla città di Aversa; difficilmente con un commissario prefettizio, si potevano vedere 1200 pasti al giorno per famiglie in difficoltà economiche. Il rammarico che quello doveva essere un’amministrazione transitoria, di “unità cittadina’, a tempo determinato; così da tornare al voto e far decidere nuovamente ai cittadini”. 


Citofonare Montone, il podcast nato dall’idea di Benny Fedele e Stefano Montone.

Appuntamento con Stefano Montone e Severino Pannella – Benny Fedele in regia e al coordinamento giornalistico – pronti a rispondere al trillo del citofono per discutere di qualsiasi argomento: attualità, cronaca, politica, cultura, sport.

Tutte le puntate di Citofonare Montone sono sempre disponibili su www.larampa.news e su tutte le piattaforme di streaming audio (Spotify, Amazon, YouTube Music, Apple, TuneIn, Deezer).

#CitofonareMontone: tu bussi, lui risponde!

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105105 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!