Aversa. Niente tavolini Veglione Capodanno, Fiorenzano: “ordinanza ‘ad capocchiam'”

Non si placano le polemiche ad Aversa sull’ordinanza del divieto di tavoli/sedie all’esterno di bar e locali nella giornata del 31 dicembre.

Dopo la protesta dei commercianti, anche ex politici contro la decisione del sindaco Matacena.

Pasquale Fiorenzano, ex consigliere comunale dell’Amministrazione Golia ha voluto esternare il dissenso all’ordinanza che causa danni a quei locali al di fuori della ‘movida’.

Caro Sindaco Francesco Matacena, caro Assessore all’attività Produttive Orlando de Cristofaro e cara Amministrazione tutta, non avrei voluto scrivervi questa lettera per motivazioni di affetto personale e soprattutto perché provo a credere sempre alla buona fede delle vostre azioni, e soprattutto perché ero convinto che avevate persone ed elementi adatti per non prendere ordinanze ‘ad capocchiam’. Ma devo dirmi di essermi sbagliato!”.

Avete ordinato che il 31 dicembre per motivi di sicurezza dalle ore 15 nessuna attività di somministrazione debba avere tavoli esterni. E con questa ordinanza avete fatto esattamente come quei ragazzi che si sono lanciati tavolini il 24 dicembre in via Roma“.

“Eh si, perché avete lanciato tavoli, pugni e calci a tutte quelle attività che sono dislocate fuori da Via Roma, che non hanno nessun problema di sicurezza o ordine pubblico imprevedibile e lo avete fatto in spregio di tutti i sacrifici economici che tutti gli operatori commerciali fanno”.

Spiegatemi per quale motivo tutte le attività devono togliere tavoli dall’esterno il 31 pomeriggio pur non avendo creato nessun disagio. Spiegateci per quale motivo le attività che non sono a Via Roma e quindi non hanno passeggio o non sono collocate in mezzo a 30 attività non dovrebbero avere i loro spazi profumatamente pagati. Spiegateci per quale motivo queste attività devono pagare il fatto che non vi siete accorti che il 24 anche le pizzerie sono diventate bar”.

“Spiegateci per quale motivo a via Roma succede la rissa e si fa un’ordinanza che penalizza tutte le attività tranne quelle posizionate su via Roma che in quei giorni non necessitano dei tavoli. Ma soprattutto io vorrei sapere cosa ne pensa Raffaele Oliva che per 5 anni ha fatto il ‘Lady Oscar’ del commercio e dei tavolini di questa roba. In passato dicevi che erano misure fatte ad hoc su un locale specifico, ora sono misure ad hoc per la tua attività?”.

Detto questo, sono abituato a rispettare anche ciò che non condivido e lo farò anche il 31 quando tante attività pagheranno costi allucinanti e non lavoreranno per politiche ad hoc che favoriscono i luoghi in cui si sono verificati i problemi. Il messaggio che avete mandato Post Rissa del 24 è questo: ‘lo Stato ha fallito. Avete vinto voi!”.

Con affetto verso le vostre persone come sempre, ma con profonda delusione verso il vostro ruolo”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105481 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!