Aversa. Raccolta differenziata, gazebo informativo in piazza Municipio
“Da soli si va veloci, insieme si va lontano”. E’ questo lo slogan che accompagnerà l’appuntamento in programma domenica 8 dicembre in piazza Municipio (angolo via Roma) ad Aversa.
Dalle ore 9 alle ore 13 verrà allestito un gazebo informativo promosso dall’Assessorato all’ambiente.
Sarà un luogo d’incontro presso cui i cittadini potranno ricevere informazioni utili e segnalare problematiche legate alla raccolta differenziata in città.
Nell’occasione sarà possibile ritirare le taniche per lo smaltimento dell’olio vegetale usato e voucher che, al raggiungimento dei 10 litri smaltiti, daranno diritto ad al ritiro gratuito di 1 litro d’olio per friggere.
Presso il gazebo sarà disponibile, inoltre, la shopper bag contenente i nuovi calendari e la nuova guida alla differenziata.
“Sarà uno spazio dedicato al dialogo con i cittadini sul tema della raccolta differenziata. Questo punto d’incontro rappresenta un’opportunità concreta per fornire informazioni utili, chiarire dubbi e raccogliere segnalazioni legate al servizio di gestione dei rifiuti nella città di Aversa”, fa sapere l’assessore all’ambiente Olga Diana.
“Il nostro obiettivo è sensibilizzare la comunità sull’importanza di una corretta differenziazione dei rifiuti e, al tempo stesso, ascoltare le necessità e le proposte dei cittadini. Solo attraverso la collaborazione e l’impegno condiviso possiamo rendere Aversa una città più pulita, sostenibile e rispettosa dell’ambiente”.
“Invito tutti i cittadini a partecipare, perché ogni contributo è fondamentale per migliorare la qualità della vita nella nostra comunità”.
Continua, dunque, la campagna informativa che punta a migliorare il funzionamento dello smaltimento dei rifiuti mettendo al centro il ruolo del cittadino e della sua presa di coscienza sull’importanza di una corretta selezione dei rifiuti, nonché nel rispetto del calendario stilato e reso pubblico.