Aversa. Ragazzi aggrediti e furto alle casette di Natale
Un’altra notte di terrore ad Aversa. Un gruppo di cinque giovani è stato vittima di un’aggressione in via Diaz; non molto lontano, in piazza Vittorio Emanuele le casette di Natale prese di mira.
L’AGGRESSIONE
Un gruppo di giovani aggrediti da un branco di sei-sette individui, nella notte tra il 30 e 31 dicembre, in via Diaz.
I ragazzi, dopo aver trascorso la serata a casa di un amico, stavano raggiungendo le loro auto parcheggiate in strada quando sono stati individuati da un gruppo di delinquenti che si trovava nei pressi del semaforo della Variante.
LA RICOSTRUZIONE
Secondo quanto ricostruito, gli aggressori prima avrebbero adocchiato le vittime, poi sarebbero passati all’attacco: affrontandoli verbalmente intimandole di consegnare denaro. Di fronte al rifiuto, avrebbero estratto dei tirapugni e iniziato a picchiare i giovani, lanciando anche una bottiglia di vetro che non è andata a segno.
Fortunatamente, l’intervento tempestivo di una gazzella dei Carabinieri ha messo in fuga gli aggressori, che si sono diretti verso piazza Mazzini.
I militari dell’Arma del Gruppo di Aversa sono al lavoro per risalire agli autori dell’aggressione e assicurarli alla giustizia.
FURTO ALLE CASETTE DI NATALE
Sempre stanotte, il furto alle casette di Natale. Ladri in azione in piazza Vittorio Emanuele ad Aversa. Prese di mira le casette del villaggio di Natale. Ignoti hanno rotto i lucchetti delle uniche casette aperte al pubblico.
Una volta dentro, hanno un cartone di prosecco e una cinquantina di birra artigianale; nell’altra casetta portati via i giocattoli dei bambini.
Tanta la rabbia tra i gestori e gli organizzatori del villaggio di Natale. “Che ‘zuzzus’ (che sporchi, ndr)”, ci dice arrabbiato uno dei venditori. “Già siamo solamente in due ad aver deciso di aprire una casetta di Natale, poi dobbiamo subire anche il danno. Davvero, siamo sconcertati. Noi ci mettiamo tutta la nostra buona volontà ma qui ci vuole più sicurezza”.
In queste ore, le forze dell’ordine stanno visionando le immagini del sistema di videosorveglianza presente nell’area della piazza.
Gli episodi di questa notte si aggiungono ad una serie di aggressioni simili avvenute negli ultimi tempi ad Aversa, alimentando un clima di paura e preoccupazione tra i cittadini.