Aversa. Ragazzi pestati in strada, Mottola: “segnale allarmante”
Anche il M5S Aversa, rappresentato in assise dal consigliere comunale Antonio Mottola, interviene sul pesteggio ai danni di alcuni ragazzi avvenuto in nottata.
“Con profonda indignazione e amarezza, esprimo la mia totale condanna per l’aggressione avvenuta in pieno centro cittadino ad Aversa, dove alcuni giovani sono stati vittime di violenza gratuita da parte di loro coetanei, senza alcun motivo apparente”, scrive il consigliere pentastellato Antonio Mottola.
“Episodi come questo non solo scuotono la nostra comunità, ma rappresentano un segnale allarmante sul disagio sociale e sull’incapacità di alcuni ragazzi di trovare strumenti di dialogo e confronto diversi dalla violenza. Aversa è una città che storicamente ha fatto del senso di comunità e del rispetto reciproco un valore fondante, e non possiamo tollerare che tali episodi incrinino il tessuto sociale che ci caratterizza”.
“Come rappresentante delle istituzioni, porterò avanti azioni concrete per promuovere una cultura del rispetto e della convivenza civile, con progetti nelle scuole, campagne di sensibilizzazione ed auspicando un rinforzo della collaborazione con le forze dell’ordine, al fine di garantire maggiore sicurezza nelle nostre strade”.
“Alle famiglie, agli educatori e a tutta la cittadinanza: lavorando insieme per costruire un futuro migliore per i nostri ragazzi, fatto di opportunità, valori e speranza, affinché si faccia fronte comune contro ogni forma di violenza”.
“Come Movimento 5 Stelle di Aversa, continueremo a batterci per una città sicura, inclusiva e capace di proteggere i più giovani, ponendo al centro il benessere e la dignità di ogni cittadino”.