Botta e risposta tra Forza Italia e Lega

Un botta e rispsota iniziato stamane da Fulvio Martusciello, capogruppo di Forza Italia al Parlamento Europeo, sottolineando come sia “giusto che la Lega ripieghi sul Nord. Al Sud ci siamo noi”.

“Il dibattito aperto dall’elezione del nuovo segretario della Lega in Lombardia – secondo Martusciello – va letto insieme alle dichiarazioni del presidente di quella Regione. La politica della Lega deve essere nordista. In questo contesto si inseriscono anche le parole di Zaia sulle scuole del Sud o la battaglia per l’autonomia dei presidenti delle Regioni settentrionali”.

“Al Sud ci siamo noi di Forza Italia. Stiamo tornando allo schema del 1994, quando nacque proprio su queste basi il centrodestra. Forza Italia è un partito nazionale, mentre la Lega è un partito del Nord”, conclude l’eurodeputato.

Non è mancata la replica immediata da parte della Lega Campania per voce di Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

“In un momento in cui c’è bisogno di unità di intenti e compattezza, e non certo di protagonismo, vanno limitate uscite a dir poco fuori tema, che rischiano di minare il clima collaborativo all’interno dello schieramento di centrodestra in vista delle prossime elezioni regionali”.

“La Lega, come ha fatto bene a sottolineare il vicesegretario federale Claudio Durigon, è un partito nazionale che si pone come unico obiettivo gli interessi degli italiani e la loro difesa, vivano essi al Nord o al Sud del Paese”.

“E per giunta, la Lega, grazie al lavoro straordinario che si sta facendo, si conferma il partito maggiormente in crescita proprio al Mezzogiorno, nella nostra regione, e a Napoli. Questo, Martusciello che opera a Bruxelles per gli stessi interessi, dovrebbe saperlo”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105191 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!