Dick Van Dyke star del video dei Coldplay a 99 anni
Compie oggi 99 anni ed è la star del nuovo video dei Coldplay. Dick Van Dyke è protagonista di “All my love”, clip di 7 minuti diretta da Spike Jonze e Mary Wigmore.
Indimenticabile spazzacamino di Mary Poppins, Van Dyck balla sulle note del brano suonate da Chris Martin in un viaggio nel tempo tra vecchie immagini e le riprese fatte per l’occasione nella sua casa di Malibù insieme a tutta la famiglia. Un omaggio alla sua lunga carriera.
L’attore si racconta, ricordando i momenti più belli della sua vita. E spiega di non aver paura della morte, che potrebbe arrivare da un giorno all’altro: “Non mi preoccupa, non ho paura. Ho la sensazione, contro ogni logica, che andrà tutto bene”.
Richard Wayne Van Dyke, detto Dick (cl. 1925), è un attore, comico e showman statunitense, noto per la sua partecipazione al film Mary Poppins, in cui interpretò lo spazzacamino Bert e il direttore della banca di Londra, il signor Dawes, e in seguito per il ruolo di protagonista nella serie TV Un detective in corsia come il ‘Dottor Mark Sloan’.
Vincitore di un Tony ed un Grammy, è stato il protagonista della serie di successo The Dick Van Dyke Show, per la quale conquistò tre Emmy Awards.