Era ai domiciliari e pubblicava su TikTok le sue uscite
I video delle sue evasioni li pubblicava su TikTok, noncurante del fatto di essere agli arresti domiciliari per droga.
Un evasione social quella di un 56enne di Lettere, arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un provvedimento dell’ufficio di sorveglianza del tribunale di Napoli.
C’è una ripresa dove si vede lui che corre, il suo volto e la sua mano che saluta. E poi un altro filmato dove – colonna sonora di Eugenio Bennato, con tanto di ritornello ‘arrivano le guardie’ (che alla fine arriveranno davvero) – il 56enne detenuto inquadra una strada che ha raggiunto uscendo, illegalmente, da casa.
I carabinieri della stazione di Lettere hanno monitorato i suoi post e comparato i video con quelli elle telecamere di sorveglianza installate attorno alla sua abitazione.
E così, dagli arresti domiciliari a Lettere, in provincia di Napoli, è finito dritto in carcere. I carabinieri della locale stazione stavano monitorando da tempo i suoi post.
Li hanno poi comparati con i video delle telecamere di sorveglianza installate attorno alla sua abitazione e, grazie all’analisi dei contenuti, sono stati in grado di accertare e comunicare al Tribunale ben sei evasioni.
Sottoposto ai domiciliari per droga, il 56enne ha ripetutamente violato la misura, badando bene a filmare e pubblicare sul social TikTok le sue sortite fuori casa.
L’uomo è stato portato in carcere.