San Marcellino. Gioco d’azzardo nel bar: licenza sospesa

Il Questore di Caserta, Adrea Grassi, ha emesso un provvedimento di sospensione di licenza di esercizio pubblico, per un periodo di 15 giorni, ai danni di un bar di San Marcellino.

L’8 novembre u.s., nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto ad Aversa e comuni limitrofi, i carabinieri della sezione radiomobile della locale Compagnia eseguirono dei controlli presso alcuni esercizi commerciali contestando, ad alcuni di essi, violazioni amministrative.

In particolare, in un bar/sala giochi di San Marcellino, i militari dell’Arma oltre a riscontrare l‘assenza totale della procedura di autocontrollo basate sui principi previsti dall’HACCP contestarono, alla titolare, anche violazioni alla legge sui diritti d’autore.

Nella medesima circostanza furono denunciati in stato di libertà 5 persone, tutte di origini albanesi, perché sorprese, all’interno di quell’esercizio commerciale, ad esercitare il gioco d’azzardo, nonchè sequestrata la somma contante di oltre mille euro.

L’attività istruttoria, svolta dalla divisione Polizia Amministrativa Sociale della Questura di Caserta, ha consentito al Questore di emettere nei confronti della titolare dell’esercizio, una donna 41enne di origine rumena, il provvedimento amministrativo in oggetto che sospende la licenza e impedisce, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.

A seguito di tale attività i carabinieri hanno chiesto e ottenuto un provvedimento ex art. 100 TULPS di chiusura di quell’esercizio commerciale della durata di gg. 15 che, nella serata di ieri 22 dicembre, è stato notificato alla titolare.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106561 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!