Lusciano. Abate contro Dell’Aversano: “le critiche a Mariniello per via di un parcheggio mancato…”
«Attacchi infondati e gratuiti che nascono solo ed esclusivamente dalla voglia di rivalsa e dal desiderio di ottenere qualcosa per il personale tornaconto». L’assessore comunale di Lusciano Luigi Abate non le manda certo a dire e replica a muso duro alle parole del rappresentante cittadino di Italia Viva Luciano Dell’Aversano Orabona, che ha criticato a più riprese l’operato dell’amministrazione, diretta dal sindaco Giuseppe Mariniello.
«Il signore Luciano Dell’Aversano Orabona – afferma l’assessore di Fratelli d’Italia – dovrebbe spiegare a noi e a tutti i cittadini di Lusciano da dove nascono queste sue invettive contro l’amministrazione comunale del sindaco Mariniello. Forse perché non abbiamo preso in considerazione la sua richiesta (inviata anche tramite Pec) di abbattere la statua dedicata ai caduti per creare un’area parcheggio, che inevitabilmente andrebbe a favorire una sua attività commerciale?».
«Dell’Aversano Orabona ci spieghi come mai le ultime amministrazioni di Lusciano sono tutte oggetto delle sue attenzioni critiche. Forse perché da un pò di anni il comando dei vigili urbani non si trova più in uno stabile di sua proprietà?».
«Inoltre – continua Abate – invece di attaccare così aspramente la consigliera comunale Enrica Granieri per aver lasciano ‘La Farfalla’, signor Dell’Aversano Orabona ci spieghi come mai anche lei ha deciso di abbandonare il medesimo gruppo politico. Forse perché non è stato indicato come assessore comunale?».
«E’ arrivato il momento di smettere di utilizzare il partito di Italia Viva e qualche organo di stampa locale solo per i propri scopi e interessi. Volevo – conclude l’assessore Abate – esprimere la mia vicinanza e solidarietà al nostro vicesindaco Consiglia Conte per i continui attacchi tutti infondati che ha dovuto subire nelle ultime settimane».