Lusciano. Caos termosifoni, IV: “Mariniello ‘lontano’ dalle problematiche”

“A Lusciano, con l’amministrazione targata Giuseppe Mariniello, assistiamo all’ennesima dimostrazione di incompetenza e mancanza di attenzione ai problemi reali della comunità. Il guasto alla caldaia delle scuole medie rappresenta l’ultimo capitolo di una gestione superficiale e approssimativa che lascia i nostri ragazzi al freddo, mentre l’amministrazione sembra incapace di prendere decisioni concrete”.

A denunciarlo, tramite nota stampa, il coordinamento cittadino di Italia Viva Lusciano.

“Dai social apprendiamo che la delegata all’istruzione, Luisa Mottola, pur priva di strumenti decisionali, sta cercando di affrontare la situazione. Ma dov’è il Sindaco? Dov’è la giunta? Possibile che per un problema così grave si debba sempre rincorrere l’emergenza, invece di prevenirla?”, si chiedono i renziani.

Si parla già di spostare gli studenti in un altro plesso, con turni pomeridiani a partire da gennaio. Una soluzione che non solo non risolve il problema, ma lo aggrava, causando disagi enormi sia agli studenti sia alle famiglie.

“Sindaco Mariniello, è così che intendi tutelare i diritti dei nostri ragazzi? È questo il livello di attenzione che dedichi all’istruzione e alla salute della comunità?”: Italia Viva, con il suo responsabile Luciano Dell’Aversano Orabona, non può restare a guardare.

“Pretendiamo un intervento immediato e risolutivo. La salute e il diritto all’istruzione dei nostri ragazzi non possono essere ostaggio dell’inerzia amministrativa. Serve un’azione decisa, che preveda una spesa straordinaria per ripristinare la caldaia e garantire condizioni scolastiche dignitose”.

“Siamo di fronte a una situazione intollerabile che riflette il disinteresse e l’incapacità di chi amministra. È anche per questo che le famiglie stanno perdendo fiducia nella scuola pubblica di Lusciano, con un crollo evidente delle iscrizioni”.

“Basta giustificazioni, basta soluzioni temporanee e inadeguate. L’amministrazione deve assumersi le proprie responsabilità”.

“Luciano Dell’Aversano Orabona e Italia Viva saranno al fianco delle famiglie e degli studenti, pronti a sostenere ogni azione necessaria per risolvere questa emergenza. La comunità merita risposte immediate, e le merita ora”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106500 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!