Lusciano. La Farfalla: “Bene autocritica Mariniello su scelte affrettate”

Nei giorni scorsi, a seguito di invito pervenuto da parte di ‘Lusciano col cuore’, si è svolto un incontro tra l’amministrazione comunale di Lusciano – guidata dal sindaco Giuseppe Mariniello – e il gruppo “La Farfalla”, presieduto da Ciro Molitierno.

Presenti, oltre al sindaco, il presidente del consiglio comunale, la capogruppo di maggioranza e altri rappresentanti della coalizione.

Per “La Farfalla”, accanto al presidente Molitierno, hanno partecipato Luciano Mottola, Nicola Palmiero, Enza Amore e Rosanna Mercede.

Per il sindaco Marienierllo, l’invito è scaturito dalla necessità di voler ripristinare l’assetto politico che lo ha visto vittorioso alle ultime elezioni amministrative.

Da molti mesi infatti l’amministrazione versa in condizioni di instabilità tanto da portarlo a rassegnare le proprie dimissioni e poi ritirarle.

Il gruppo “La Farfalla” ha precisato che si è reso disponibile ad istituire un tavolo istituzionale nell’interesse più generale della città, solo nel momento in cui si chiarisca la netta posizione precedente, a partire dalla lettera di estromissione del gruppo “La Farfalla” dall’attività amministrativa e dall’assenza del consigliere Francesco Palmiero nelle commissioni consiliari.

Da parte sua, il sindaco Mariniello ha ammesso che alcune decisioni, come la richiesta di scioglimento del gruppo e la conseguente esclusione dalle attività amministrative e del Consigliere Palmiero dalle commissioni, sono state prese in modo affrettato.

“Decisioni queste, pur sempre rivedibili, spesso frutto di incomprensioni che possono essere di certo superate -dichiara il Presidente Ciro Molitierno -. Questo gesto di autocritica è stato accolto positivamente dai rappresentanti de “La Farfalla” che ha rivendicato il diritto di poter esercitare democraticamente la sua funzione di Laboratorio politico sociale nei propri spazi, aperti all’intera comunità Luscianese”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106536 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!