Lusciano. Mariniello guarda avanti: vuole ricucire con ‘La Farfalla’

Il sindaco Giuseppe Mariniello, dopo aver ritirato le dimissioni, resta fiducioso sulla possibilità di poter dare le risposte che il territorio di Lusciano merita.

Affinché ciò avvenga, é necessario e doveroso ricucire definitivamente il rapporto con il gruppo politico “uniAmo Lusciano”.

Ci sono stati già momenti di dialogo, e la possibilità di un riavvicinamento ufficiale é un qualcosa di concreto.

Il primo cittadino, dall’alto della sua esperienza politica e con un forte spirito di autocritica, ha affrontato l’incontro con ‘uniAMO Lusciano’ facendo anche un umano mea culpa. La lettera, che aveva creato dissidi in passato, é stata oggetto sicuramente di discussione.

Il primo cittadino, senza troppi fronzoli, ha riconosciuto che si è trattato di un documento meritevole di rivisitazione e pertanto cosa passata.

Bisogna avere l’intelligenza di superare i dissidi,  ha chiosato il primo cittadino. L’obiettivo resta “il bene comune” e “una programmazione decisa”, solo così Lusciano può superare questo momento di stallo determinato anche dal dissesto finanziario.

Dal canto suo, il gruppo politico ‘uniAMO Lusciano’ durante l’ultimo incontro ha avuto modo di apprezzare il comportamento del primo cittadino che si è reso disponibile ad una programmazione congiunta con tutte le forze politiche presenti sul territorio e appartenenti alla coalizione originaria.

Sembra di esser giunti al termine di una incomprensione durata mesi, e che sicuramente é servita alla parti in causa per fare le dovute riflessioni.

È chiaro che la priorità resta Lusciano, ed è proprio nell’interesse del Paese che le parti in causa sono disposte a ritrattare.

Se così fosse, il gruppo di ‘uniAMO Lusciano’, pur conservando la propria identità vedrebbe il proprio consigliere ritornare nella coalizione ‘Lusciano col cuore’ e questo determinerebbe sicuramente una maggiore compattezza politica.

Già durante i consiglio comunale del 5 dicembre, il sindaco, ha già dato la sua apertura più totale a tutte le forze della coalizione originaria. È chiara la volontà del sindaco Mariniello di ritrovare l’intera squadra di governo che gli ha consentito la vittoria alla scorsa tornata elettorale.

Non è da escludere, pertanto,  che la coalizione possa tornare tutta compatta per il bene del paese.

Lusciano sta affrontando un momento difficile, chiosa il primo cittadino, ed è proprio in momenti come questi che l’anteporre l’interesse della collettività ai malumori pregressi consente di dimostrare l’amore per il territorio.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105269 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!