Lusciano. Segnalazione cittadino: riscaldamenti ‘a singhiozzo’ a scuola
Tramite lo sportello “La tua segnalazione” diversi genitori ci segnalano problemi ai riscaldamenti nel plesso scolastico di via della Resistenza a Lusciano.
Ecco il messaggio di uno dei genitori:
“Egregia redazione, sono un genitore di uno studente frequentante la succursale dell’Istituto Comprensivo in Via della Resistenza a Lusciano e desidero segnalare un problema che sta creando disagi a livello quotidiano per i nostri figli. Da tempo, i termosifoni funzionano a singhiozzo”.
“Questa situazione sta portando a un abbassamento della temperatura all’interno degli spazi scolastici, tanto che i ragazzi sono costretti a indossare giubbini, sciarpe e altri indumenti pesanti durante le lezioni per cercare di contrastare il freddo”.
“Un paradosso poiché un caldaia – a detta degli amministratori comunali – costata circa 20mila euro, installata la settimana scorsa, già non funziona poiché riscalda le aule del piano terra e quelle del primo piano fredde come il Polo Nord”.
“Devo dire che la dirigente scolastica più volte ha avuto colloqui con Sindaco, assessori e consiglieri ma poco è stato fatto da parte del Comune. Poca collaborazione anche dalle rappresentanti di istituto nel denunciare la problematica”.
“Chiedo cortesemente che venga risolto al più presto il problema dei termosifoni, magari con un intervento tecnico urgente, in modo da ripristinare una temperatura adeguata per gli studenti e il personale scolastico”.