Il Napoli si è rialzato, ora testa al Genoa

L’ultima giornata di serie A ha portato ha parlato piuttosto chiaro su quali squadre saranno sicure protagoniste nella corsa allo scudetto: Atalanta, Inter e Napoli.

L’Atalanta va come un treno e guarda tutti dall’alto, grazie ad un rendimento super: dieci vittorie di fila.

L’Inter ha sbalordito un pò tutti andando a vincere addirittura 6-0 in casa di una Lazio che alla vigilia era uno spauracchio per i neroazzurri, ma che invece si è sciolta alle prime difficoltà.

La terza squadra, ma solo perché l’indicazione è in via alfabetica, è il Napoli. La caduta proprio contro la Lazio al ‘Maradona’ è solo un triste ricordo, perché l’armata di Antonio Conte si è ripresa subito ed alla grande in casa dell’Udinese, mantenendosi così in scia degli orobici che stanno veramente sorprendendo tutti con questo rendimento monstre!

Una crisi… passeggera

E’ stato solo un momento passeggero per i partenopei, verrebbe da dire, un minimo appannamento se vogliamo, forse frutto di un attacco che segnava con il contagocce e che invece in Friuli si è risvegliato alla grande. Lukaku è tornato al gol, magari perché pungolato dalle voci di un possibile ritorno di Osimhen, anche se qualche ‘mal di pancia’ resta, in primis di Raspadori e Simeone, utilizzati invece con il contagocce.

Calciomercato in arrivo con novità?

Il mercato si aprirà ad inizio gennaio, ma le grandi manovre per assestare la rosa sono già cominciate e non si escludono partenze eccellenti con arrivi di alto profilo per i partenopei. Tra questi potrebbe registrarsi il ritorno in Italia di Nemanja Matic, centrocampista ex Roma, ora in Ligue 1 al Lione.

Nelle ultime ore peraltro si è acceso un campanello di allarme a seguito dell’infortunio di Buongiorno: non si escludono intervento sul mercato anche se l’ex Torino dovrebbe comunque tornare entro la prima metà di gennaio.

Ora però c’è la sfida in casa del Genoa

Il calendario mette ora sul cammino di Di Lorenzo e compagni un’altra trasferta che sulla carta è assolutamente alla portata degli azzurri.

L’undici partenopeo se la giocherà in casa del Genoa (sabato 21 dicembre alle ore 18), reduce dal pari insperato in casa del Milan, ma finora incapace di vincere di fronte al proprio pubblico, né prima con Gilardino, né ora con Vieira in panchina.

Il ruolo di favorito va dunque tutto dalla parte della squadra di Antonio Conte, suffragata anche dalle quote sulla serie A che vedono i partenopei una spanna sopra ai rossoblù genoani: il segno 2 è a 1.63 contro il 5.55 di un successo casalingo bianconero, mentre l’X è a 3.75.

Il Napoli del resto a Marassi contro il team rossoblù si è espresso quasi sempre alla grande, soprattutto nell’ultimo periodo storico: nelle ultime 11 gare in Liguria infatti 1 sola sconfitta, 3 pareggi e ben 7 vittorie!

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106491 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!