Pescivendola Tiktok, ChatGpt, Cloudflare e il pezzotto in Citofonare Montone
Ultima puntata del 2025 per Citofonare Montone, tutta incentrata sulla tecnologia.
Si parla della pescivendola più bella d’Italia bannata su TikTok; ChatGpt multata per i dati sensibili; Cloudflare dovrà fornire i nomi di chi usa il pezzotto.
Stefano Montone e Severino Pannella ne hanno parlato al microfono di ‘Citofonare Montone‘.
La Pescivendola più bella d’Italia bannata da TikTok
Bloccato il profilo TikTok della Pescivendola più bella d’Italia. Dopo che nella pescheria a Casoria erano intervenuti prima “Le Iene” e poi i carabinieri, l’account social in cui Carmela e Luigi mostravano la loro attività e che vantava circa 260mila follower e da 10 milioni di visualizzazioni, è stato bloccato.
Un ban che potrebbe essere arrivato dopo le segnalazioni ricevute dal profilo proprio per le accuse di maltrattamenti ai polpi e che potrebbero aver indotto la piattaforma social cinese a chiudere l’account.
I due hanno quindi subito ricreato un altro account sul social cinese triplicando i follower.
ChatGpt sanzionata dal Garante Privacy
Il Garante per la protezione dei dati personali ha adottato un provvedimento correttivo e sanzionatorio nei confronti di OpenAI in relazione alla gestione del servizio ChatGpt: ha comminato alla società una sanzione di quindici milioni di euro “calcolata anche tenendo conto dell’atteggiamento collaborativo” e ha ordinato a OpenAI “di realizzare una campagna di comunicazione istituzionale di sei mesi su radio, televisione, giornali e Internet”.
Calcio e pirateria: Cloudflare dovrà fornire i dati degli utenti
Una storica sentenza contro la pirateria: Cloudfare dovrà fornire i dati degli utenti. Il Tribunale di Milano ha accolto il reclamo presentato dalla Lega Serie A contro Cloudflare, intimando alla società di interrompere l’erogazione di servizi ai siti pirata segnalati dalla Lega Serie A e implementare strumenti tecnologici per bloccare la diffusione di contenuti illegali, includendo anche la condivisione di dati e informazioni relative all’identità dei clienti che utilizzano tali servizi per accedere a streaming non autorizzati.
Citofonare Montone, il podcast nato dall’idea di Benny Fedele e Stefano Montone.
Appuntamento con Stefano Montone e Severino Pannella – Benny Fedele in regia e al coordinamento giornalistico – pronti a rispondere al trillo del citofono per discutere di qualsiasi argomento: attualità, cronaca, politica, cultura, sport.
Tutte le puntate di Citofonare Montone sono sempre disponibili su www.larampa.news e su tutte le piattaforme di streaming audio (Spotify, Amazon, YouTube Music, Apple, TuneIn, Deezer).
#CitofonareMontone: tu bussi, lui risponde!