Villaricca. Si introducono in una casa e poi scappano come ratti
Due topi d’appartamento si sono introdotti in una casa e poi fuggono come ‘ratti’.
Il 13 dicembre scorso, due ladri sono entrati furtivamente in un appartamento a Villaricca, nel Napoletano, approfittando dell’assenza della proprietaria, recentemente venuta a mancare, appena 17 giorni prima.
I due malviventi, che si sono introdotti nell’abitazione come “topi”, frugano in cerca di oggetti di valore. Con atteggiamento tranquillo, si muovono tra le stanze e i cassetti, senza rendersi conto che l’intero appartamento è sorvegliato da telecamere di sicurezza.
E proprio quando si spostano in un’altra camera, le telecamere riprendono i loro volti.
A quel punto, il colpo, che pareva essersi svolto senza intoppi, prende una piega inaspettata. I ladri, accortisi di essere stati filmati, entrano in panico e, come dei “ratti”, fuggono via nel nulla, abbandonando in fretta e furia la scena del crimine.
Un gesto che ha lasciato incredulità nel quartiere, dove la notizia si è diffusa rapidamente. Le forze dell’ordine stanno ora indagando sul caso, cercando di identificare i due malfattori attraverso le immagini delle telecamere di sicurezza e altre tracce lasciate durante la fuga.
Un episodio che, purtroppo, evidenzia come anche la morte di una persona possa diventare il pretesto per atti di sciacallaggio.
La famiglia ha provveduto a denunciarli alle autorità competenti.