Accoltella una donna perchè il suo cane abbaia troppo
Ha accoltellato una donna, ferendola al collo e all’addome, perché infastidito dal fatto che il cane della vittima abbaiasse, secondo lui, troppo.
Un uomo di 72 anni è stato arrestato per tentato omicidio dalla polizia a Torino.
I fatti si riferiscono alla sera del primo gennaio, ma solo oggi sono stati resi noti dalla questura del capoluogo piemontese.
L’aggressione è avvenuta in corso Maroncelli, periferia sud della città.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori l’uomo sarebbe sceso da casa in strada, urlando che il cane era troppo rumoroso e avrebbe poi colpito la donna, 63 anni, che si trovava in compagnia di un amico, ferendola gravemente.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra volante e l’ambulanza che ha trasportato la donna in ospedale, dove è stata ricoverata in prognosi riservata, nel reparto di terapia intensiva.
Dalle indagini è emerso che già in passato c’erano già stati litigi tra i due sempre a causa del cane.
La Procura di Torino ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto del 72enne.
Cane segnala incendio in casa, tutti salvi
Ad accorgersi per primo dell’incendio, nel cuore della notte, è stato il cane. La vicenda rislae allo scorso 3 gennaio.
Due coniugi di Casale Monferrato (Alessandria) si sono accorti delle fiamme che avevano invaso la cucina dell’appartamento grazie al loro pastore tedesco.
Una volta dato l’allarme, sul posto – intorno alle 4:20 – sono intervenuti i vigili del fuoco, secondo i quali il rogo sarebbe divampato per il malfunzionamento della cappa dovuto probabilmente a un corto circuito o a un surriscaldamento.
La donna, che ha respirato un po’ di fumo, è stata accompagnata in ospedale per i controlli del caso.