Aversa. Centrosinistra: “La città non ha più un sindaco!”

“Il sindaco Matacena si dimetta per il bene della città di Aversa”.

E’ quanto scritto in un comunicato a firma del centrosinistra cittadino guidato dai consiglieri comunali Marco Girone (PD), Mario De Michele (LPCS), Mauro Baldascino (Aversa Progressiva) ed Antonio Mottola (M5S).

‘MATACENA UMILIATO’

“Nell’ultimo consiglio comunale, Matacena è stato umiliato e mortificato dall’accozzaglia della sua stessa maggioranza che, per regolare i conti interni tra le varie bande, non ha esitato a presentare all’insaputa del ‘primo cittadino’ un emendamento per sfiduciare l’operato della Giunta, rischiando di perdere milioni di euro. Una congiura di otto consiglieri, capeggiati dal presidente del consiglio comunale, rinviata solo dalla minaccia di dimissioni del sindaco”.

“L’Amministrazione Comunale di Aversa si trova ormai intrappolata in un vortice di inefficienze, disfunzioni e irregolarità, con un sindaco sotto continuo ricatto, a causa delle logiche di clan e delle lotte intestine di questa maggioranza. La città non merita di essere in balia di questi sciagurati!”.

‘FINTO CIVISMO AD AVERSA’

“Il finto civismo sta manifestando tutte le sue debolezze. Un’accozzaglia di personalismi uniti solo dalla volontà di gestire fette di potere, senza una visione di città e un reale interesse per il destino della nostra comunità. Sindaco, dimettiti per amore della città e per tutelare la tua stessa dignità. Mandali tutti a casa, per non essere complice e responsabile di questo squallore. Dimettiti per lasciare al loro destino questo branco di lupi feroci, alcuni dei quali vorrebbero addirittura rappresentare questa miseria politica alle prossime elezioni regionali”.

“La misura è colma: la città non può più tollerare questa gestione disastrosa e opaca, che sta gravemente danneggiando l’immagine e la funzionalità dell’Amministrazione, oltre a compromettere la fiducia dei cittadini nelle istituzioni”.

‘CONSIGLIERI SERPENTI’

“E’ necessario superare le fragilità del finto civismo e ricostruire un’alternativa seria e credibile. Aversa ha bisogno di una coalizione di partiti progressisti di centrosinistra con riferimenti nazionali, capaci di elaborare una visione strategica per la città, di mediare i conflitti e di garantire un’amministrazione trasparente, efficiente e orientata al bene comune”.

“Solo un progetto politico solido e strutturato, basato su valori condivisi e competenze riconosciute, potrà ridare dignità alla città, ricostruire la fiducia nelle istituzioni e restituire ad Aversa il ruolo che merita nel panorama regionale e nazionale. Aversa merita di più. È tempo di cambiare!”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105672 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!