Aversa. Dino Carratù ospite in Citofonare Montone

Il consigliere comunale di minoranza – in quota Forza Aversa -, avv. Dino Carratù ospite al microfono di ‘Citofonare Montone‘.

Con Stefano Montone e Severino Pannella ha affrontato le problematiche della città, le criticità e la lentezza dell’amministrazione Matacena e le prossime regionali in Campania.

“IGNORANTI ALLO SBARAGLIO”

“Io partirei da una definizione: siamo passati da ‘dilettanti allo sbaraglio’ ad ‘ignoranti allo sbaraglio’; ignoranti nel senso letterale del termine. Ignorante anche nel senso di leggere e scrivere i provvedimenti. L’amministrare è una macchina che cammina per atti amministrativi. Saper scrivere o scrivere male o talvolta scrivere male di proposito un provvedimento è cosa abbastanza grave ed è capitato più volte che siano stati rilevati effettivamente delle incongruenze da parte della segretaria comunale di Aversa; provvedimenti e proposte di delibera siano state indietro al ‘mittente'”.

CAOS SCUOLE AD AVERSA

“Le scuole sono una questione effettivamente imbarazzante. Uno scaricabarile da parte di una persona che effettivamente non conosceva i fatti. L’apertura delle scuole viene programmata dai dirigenti scolastici e viene programmata dall’amministrazione comunale; certo venivamo da un periodo di commissariamento sicuramente che è terminato con l’insediamento del sindaco tra giugno – luglio. Il presepe si fa con i pastori che si hanno a disposizione, dovete agire per priorità.

(IN)SICUREZZA E MALAMOVIDA

“La sicurezza ad Aversa sta effettivamente raggiungendo livelli inverosimili e l’ho detto in più occasioni. Ho sollecitato ad esempio l’applicazione del Daspo Urbano. Il sindaco Matacena sbandiera a destra e a sinistra il famoso piano sicurezza ma che ormai è sempre in bozza, sono tre mesi. Quanto lo presenterà? Aspettiamo il morto?”.

TRAFFICO E IL PUT

Per togliere il traffico ad Aversa come bisogna fare? “Bisogna eliminare le auto – dice Carratù -. Aversa tra scuole cittadine, licei, università, esercizi commerciali ecc.. è una città che in 20 anni è totalmente cambiata modificata anche nell’aspetto urbanistico. Come si risolve il problema del traffico? Cercando di educare le persone ad evitare gli spostamenti di 200 metri usando le autovetture. In secondo luogo c’è un Piano Urbano Traffico presentato dal professore Cardini dell’università di Ingegneria, mi sembra effettivamente un buon piano ma se iniziamo a fare una modifica a destra, una modifica al centro, una modifica a sinistra si perde la ratio integrale.

REGIONALI CAMPANIA, AVERSA CHE FA?

“La questione delle regionali è una bella questione. Io spero vivamente che Aversa dopo la parentesi con il compianto sindaco Giuseppe Sagliocco, possa tornare ad avere un ruolo di protagonista tra i banchi del consiglio regionale. L’importante è capire qual è il progetto e qual è il gruppo che sostiene il progetto: è quello che stiamo cercando di costruire anche all’interno di Forza Aversa”.


Citofonare Montone, il podcast nato dall’idea di Benny Fedele e Stefano Montone.

Appuntamento con Stefano Montone e Severino Pannella – Benny Fedele in regia e al coordinamento giornalistico – pronti a rispondere al trillo del citofono per discutere di qualsiasi argomento: attualità, cronaca, politica, cultura, sport.

Tutte le puntate di Citofonare Montone sono sempre disponibili su www.larampa.news e su tutte le piattaforme di streaming audio (Spotify, Amazon, YouTube Music, Apple, TuneIn, Deezer).

#CitofonareMontone: tu bussi, lui risponde!

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106345 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!