Aversa. Polizia Locale, il comandante Guarino pronto a lasciare nuovamente
Anno nuovo, nuovi problemi per la Polizia Locale di Aversa. Il comandante dei caschi bianchi Stefano Guarino potrebbe, infatti, lasciare nuovamente l’incarico di guida del comando normanno.
Ha vinto un interpello come dirigente presso il Ministero dell’Interno presso la prefettura di Fermo Ufficio contabilità, gestione finanziaria, attività contrattuale e servizi generali ma non andrà nelle Marche.
Il comandante della polizia locale che malgrado l’ufficialità del provvedimento non ha chiesto il nulla osta al Comune di Aversa.
Il comandante verso la prefettura di Fermo
Il comandante è, infatti, tra i vincitori della procedura di interpello – dello scorso 30 settembre 2024 -per il conferimento di incarichi dirigenziali indetta dal Ministero dell’Interno.
Guarino risulta – primo in graduatoria – assegnatario dell’incarico di dirigente dell’ufficio contabilità della Prefettura di Fermo. Lo stesso Guarino, come si legge dalle carte, risulta terzo in graduatoria – con lo stesso incarico – anche alla Prefettura di Monza Brianza.
A firmare il provvedimento, l’ex incaricato di governo per la Terra dei Fuochi dott. Gerlando Iorio.
CAOS AD AVERSA
Ed è proprio ad Aversa che non sarebbe piaciuto l’atteggiamento del comandante che ha partecipato ad un interpello con la volontà di lasciare il Comune normanno senza comunicare niente all’ente, salvo poi ripensarci.
Quello del comandante Guarino sarebbe un avviso all’amministrazione comunale per un prossimo trasferimento semmai presso il Ministero del Lavoro dove ha prestato servizio (sempre in comando) fino allo scorso marzo quando il commissario Gerardina Basilicata lo richiamò alla guida della polizia locale aversana.