Aversa. Segnalazione cittadino: buoni libro, un miraggio

Tramite lo sportello “La tua segnalazione” diverse mamme ci segnalano l’annoso problema che si protrae da mesi ad Aversa, la graduatoria e la liquidazione dei buoni libro 2023/2024.

Ecco il messaggio delle mamme:

“A nome del gruppo ‘Noi Mamme’, lamentiamo gravi inefficienze nei servizi scolastici ad Aversa. Oltre all’annoso problema dei termosifoni e dei gravi problemi strutturali nelle scuole cittadine, siamo qui a denunciare la non disponibilità dei buoni per i libri di testo. Noi, come famiglie, siamo sono ancora in attesa della pubblicazione delle graduatorie per i buoni libro 2023/2024 destinati all’acquisto dei libri di testo. Tale ritardo aggrava la situazione economica, già provate dall’aumento dei costi legati alla scuola”.

“Telefonate, mail, ci siamo recate di persona al Comune di Aversa ma ci sentiamo dire sempre le stesse cose: “stiamo provvedendo”, “Signora a giorni, state tranquilla” ecc… Oltre al danno, anche la beffa: perché i politicanti che si trovano in Comune invece di liquidare quelli del 2023/24, hanno già pubblicato l’avviso per i buoni libro a.s. 2024/25. Cose da pazzi!”.

“Tali inefficienze generano un disagio inaccettabile per le famiglie e mettono in discussione la capacità gestionale degli uffici competenti”.

“Sorge spontanea una domanda: il vicesindaco nonché assessore Oliva è davvero in grado di affrontare con la dovuta efficienza le loro responsabilità? Le famiglie e i bambini non possono essere lasciati in balia di disorganizzazioni”.

“Auspichiamo risposte tempestive dalle istituzioni altrimenti siamo pronti a denunciare tutto alla Procura della Repubblica”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106282 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!