La Befana di Polizia e Vigili Fuoco tra Aversa, Reggia Caserta e Castel Volturno

Doppio appuntamento per la Befana in provincia di Caserta grazie all'”aiuto” di Polizia e Vigili del fuoco che hanno donato sorrisi ai bimbi.

In occasione della festività dell’Epifania, il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha partecipato alle iniziative di solidarietà realizzate presso il reparto pediatrico dell’Ospedale “Moscati” di Aversa ed il centro “Fernandes” di Castel Volturno.

Durante gli incontri, la Polizia di Stato ha distribuito omaggi ai bambini presenti, come simbolo di vicinanza ai più piccoli.

All’ospedale “Moscati”, alla presenza del Direttore Generale dell’A.S.L. di Caserta, Amedeo Blasotti, e della Direttrice sanitaria della struttura, Stefania Fornasier, il Questore ha portato il saluto della Polizia di Stato ai bambini ricoverati.

Presso il Centro “Fernandes” di Castel Volturno, che si occupa di assistenza ai migranti, gestito dal Direttore, Antonio Casale, il Questore ha sottolineato l’attenzione delle Istituzioni verso le persone in condizioni di sofferenza, come testimoniato dalla presenza dei rappresentanti degli Enti statali e territoriali della provincia.

All’iniziativa erano presenti il Prefetto, Lucia Volpe, il Sindaco di Castel Volturno, Pasquale Marrandino, il Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Gabriella Casella, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Manuel Scarso, i Presidenti della Camera di Commercio, Tommaso de Simone, e di Confindustria, Beniamino Schiavone, e rappresentanti della Guardia di Finanza.

LA BEFANA ALLA REGGIA DI CASERTA

Stamane, davanti a migliaia di persone giunte presso la Reggia di Caserta, è scesa la befana regalando sorrisi e doni a tutti i bambini. L’iniziativa organizzata con la collaborazione tra il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, la direzione della Reggia di Caserta e il Comune di Caserta ha visto un vigile del fuoco esperto in tecniche S.A.F. calarsi, vestito da simpatica vecchina, dal famoso monumento casertano con l’ausilio di un’autoscala. 

Presenti alla manifestazione anche il Comandante Ing. Paolo Massimi, il sindaco di Caserta Dott. Carlo Marino e la direttrice della Reggia di Caserta l’Arch. Tiziana Maffei che hanno espresso un sentito ringraziamento a tutte le persone intervenute, sottolineando che l’evento non è stato solo un momento di intrattenimento ma anche un’opportunità per celebrare l’unità dei valori cittadini.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105793 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!