Gricignano. Ucciso dall’ammoniaca, il padre: “ancora non so come sia morto”

“Sono passate 24 ore e io non so ancora come è morto mio figlio: nessuno me lo ha detto. Nel Rione Berlingieri, Patrizio era voluto molto bene da tutti. Le sue passioni il motorino, poi la fidanzata e il Napoli”.

Intervistato dalla Tgr Rai Campania, non riesce a darsi pace Armando Spasiano, il papà di Patrizio, il 19enne morto ieri a causa di una fuga di ammoniaca sprigionatasi dal serbatoio della ditta di impianti di refrigerazione con sede a Gricignano (Aversa) della cui manutenzione si stava occupando da fresco tirocinante.

“Patrizio – ricorda il papà – ha iniziato presto a lavorare. Prima qualche lavoretto e poi questo lavoro da saldatore tramite il collocamento”.

Chiede giustizia per il 19 enne anche lo zio, Antonio Esposito, che lo ricorda così: “Patrizio amava la vita, amava gli amici, amava la famiglia: era una persona perbene e voleva vivere”.

LE INDAGINI

Intanto sul fronte delle indagini seguite all’incidente mortale, la Procura di Napoli Nord – Aversa ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, il secondo in dieci giorni riguardante sempre Frigocaserta, teatro il 31 dicembre di un altro infortunio mortale che ha coinvolto il 39enne lavoratore Pompeo Mezzacapo, schiacciato da un muletto.

Il pubblico ministero ha disposto l’autopsia sul corpo del povero Patrizio che è stato trasferito al Secondo Policlinico di Napoli dove verrà effettuato l’accertamento medico legale che chiarirà le cause del decesso.

Ieri sera i carabinieri hanno sequestrato l’area dove è avvenuto l’incidente e hanno iniziato ad ascoltare i colleghi del 19enne Spasiano; questi, da poco assunto, viveva a Napoli con i genitori, e aveva una fidanzata cui solo pochi giorni fa aveva dedicato un pensiero su TikTok.

IL RICORDO

“Ti amo – ha scritto Patrizio – abbiamo pianto insieme, riso, scherzato. Mi ha insegnato cosa significa amare. È l’unica che mi fa tornare bambino, l’unica con cui mi sento me stesso”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105954 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!