Jabil, Santillo: “Governo si moliti per sospendere i licenziamenti”

“Non si può restare inerti davanti a quanto sta accadendo ai 413 lavoratori della Jabil. Non è possibile che nell’era della transizione ecologica la provincia di Caserta debba assistere alla fine di questa importante realtà produttiva tecnologica”. Lo afferma il vicecapogruppo del M5S alla Camera Agostino Santillo parlando di quanto sta accadendo al sito industriale di Marcianise, dov’è stato ufficializzato il licenziamento collettivo dei dipendenti.

“Non è nemmeno immaginabile – prosegue – che ancora altri dipendenti debbano essere inseriti nella spirale della cassa integrazione senza alcuna certezza per il futuro, senza alcuna garanzia sull’essere ricollocati o reintegrati nel mercato del lavoro”.

“Il Governo Meloni, che quotidianamente agita i dati sull’occupazione, non può continuare a voltarsi dall’altra parte abbandonando uomini e donne che lottano per conservare il proprio posto di lavoro. Serve immediatamente una sospensione del licenziamento collettivo e l’istituzione di un nuovo tavolo di concertazione”.

“Soprattutto, serve un piano industriale certo e concreto: i lavoratori casertani hanno bisogno di certezze e di riuscire a guardare al domani con la giusta serenità. Essere vicino ai lavoratori Jabil significa essere vicino al territorio di Caserta, promuovendone il suo rilancio industriale”, conclude Santillo.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106213 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!