Ischia. Lascia il marito per il parroco
Sta destando scalpore, a Ischia, la vicenda di una donna che ha allontanato di casa il marito, pochi giorni prima di Natale, per poter vivere la sua relazione con un sacerdote.
La love story vede protagonisti un parroco 58enne ed una casalinga di 35 anni, che si sono conosciuti in chiesa.
LA STORIA
Tutto ha avuto inizio nel periodo natalizio, quando una donna di 35 anni, sposata e con figli, ha allontanato il marito dalla casa coniugale comunicandogli di essersi invaghita di un altro uomo.
Quell’uomo però è un sacerdote di 57 anni, che tra l’altro ricopre un ruolo di primo piano all’interno di uno degli uffici della diocesi isolana. Impossibile tenere la notizia ‘riservata’ vista la realtà circoscritta di un’isola.
Pochi giorni fa l’epilogo, che in breve è divenuto di dominio pubblico.
Il sacerdote ha deciso di autosospendersi dalle funzioni religiose.
Il vescovo d’Ischia, Sua Ecc. Mons. Carlo Villano (in foto), in attesa di ulteriori accertamenti, ha disposto la sospensione del prelato dalla celebrazione di qualsiasi funzione religiosa, ma se i presupposti sono questi è chiaro che lo stesso è destinato a smettere l’abito talare ed intraprendere un nuovo percorso di vita in compagnia dell’altra protagonista di questa vicenda.
Nel 2018 sempre ad Ischia si era verificato un caso analogo quando un altro prete avviò una relazione con una giovane donna che frequentava la sua chiesa e che restò poi incinta; dopo essere stato sospeso “a divinis” l’uomo abbandonò l’abito talare.