‘Master d’amore’, il nuovo romanzo di Raffaella D’Angelo
Raffaella D’Angelo, ventisettenne, professoressa di lettere classiche, si può considerare, ormai, a tutti gli effetti, un gran talento aversano.
Dopo averla conosciuta, per chiederle del suo libro, non ho potuto fare a meno di percepire l’espressione pura che traspariva, al momento dell’incontro, dal suo sguardo, e la delicatezza che proveniva da ogni suo gesto e da ogni sua parola.
Ascoltandola ho notato il desiderio di realizzare anche tanti altri sogni, oltre al bellissimo libro già pubblicato ma soprattutto la tenacia che anima ogni sua ambizione.
Dolce, intelligente e spinta da profondi valori, oserei dire di altri tempi, la giovane Raffaella ha dato vita ad un vero capolavoro, che rappresenta una sorta di viaggio in un mondo dal quale il lettore si sente immediatamente conquistato.
Tutto inizia con un master… che fin da subito sembra essere un “Master d’amore”, edito dalla Booksprint Edizioni.
Al centro del romanzo l’incontro – scontro, tra la laureanda Dalila, che si reca a New York, presso una famosa casa editrice, ed Edoardo Barnes, della Barnes & Co., al quale la giovane viene affiancata come assistente, ma soprattutto tra due mondi completamente diversi e opposti.
Fin dal primo istante le vite di entrambi i protagonisti sono sconvolte e allo stesso tempo avvolte da un alone di magia senza tempo.
Tanti i colpi di scena, tante le sorprese e le emozioni che catturano l’attenzione di chi prende tra le proprie mani questo racconto incredibile per la prima volta.
Per tutte queste ragioni, il lavoro letterario della giovane scrittrice, pubblicato il 20 dicembre, ha già ottenuto, e sta ottenendo, tantissimo successo, non solo dopo la presentazione del testo, che si è svolta in un noto caffè di Aversa (Le Chandelier) ma anche per le visualizzazioni che continuamente scorrono sul web.
Insomma, a distanza di pochissimo tempo dalla pubblicazione, non sono mancati riconoscimenti di diversi tipi per il racconto della giovane aversana!
Tante, infatti, le soddisfazioni, tra cui l’attenzione che l’opera ha suscitato anche da parte dell’amministrazione locale, tanto che è prevista, per il mese prossimo, una presentazione organizzata, con il patrocinio del Comune, presso la Biblioteca Comunale di Aversa.
Durante l’incontro, con noi de La Rampa, è emersa anche “l’importanza che Raffaella D’Angelo attribuisce alle passioni, che aiutano a rimanere sempre vivi e fedeli a se stessi, che devono essere sempre coltivate, come un punto dal quale attingere forza, ma anche per alimentare la parte più bella dell’animo di chi si dedica ad esse”.
di Anzia Cardillo