Maxifurto in casa di un medico, bottino da 150mila euro

A Capodanno, presi gioielli e orologi Maxi furto nell’abitazione di un medico nei pressi di piazzale Flaminio, al centro di Roma.

L’allarme è scattato ieri sera quando il professionista è rientrato in casa dopo essere stato fuori città alcuni giorni per le festività natalizie.

I ladri sono entrati nell’appartamento probabilmente passando da un ponteggio del palazzo in ristrutturazione e hanno rubato gioielli e orologi del valore di circa 150mila euro.

Sulla vicenda indaga la polizia.

Rifiuta l’etilometro e oppone resistenza, medico primario arrestato

Un medico dell’ospedale di Aosta, di 47 anni, responsabile della struttura di Neurochirurgia, è stato arrestato dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti sono avvenuti tra la sera di mercoledì primo gennaio e il giorno seguente.

Secondo quanto accertato dalla procura di Aosta, all’altezza di Saint-Pierre, il professionista ha tamponato un’altra auto con a bordo due ragazze, che sono poi state portate in pronto soccorso: le loro condizioni non sono gravi.

All’arrivo della polizia, il medico – in base alla ricostruzione dell’accusa – si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test, pronunciando nei confronti degli agenti anche frasi minacciose e opponendo resistenza.

Portato in questura, è poi comparso in tribunale: il giudice ha convalidato l’arresto senza disporre alcuna misura cautelare per il medico, che è quindi tornato in libertà.

Il suo difensore, ha chiesto i termini a difesa e l’udienza è stata così rinviata al 25 marzo prossimo.

“Il giudice – commenta l’avvocato – ha ritenuto che non ci siano esigenze cautelari, pertanto non ha applicato la misura. Questo ci consentirà di esaminare gli atti durante il termine a difesa concesso”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105757 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!