Minaccia Carabinieri col coltello, lo arrestano e poi torna libero
I carabinieri della stazione Uffizi gli notificano a casa un provvedimento, va in escandescenza e li minaccia con un coltello.
Un marocchino, 30 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato per questo arrestato a Firenze, per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, detenzione di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.
Il tribunale ha convalidato l’arresto e l’uomo è stato rimesso in libertà.
I militari si sono recati nell’abitazione dell’uomo per una notifica.
Il 30enne, secondo quanto ricostruito, è andato su tutte le furie, brandendo un coltello e colpendo con spintoni e calci i carabinieri che alla fine lo hanno immobilizzato.
È scattata la perquisizione nell’abitazione dell’indagato e sono stati trovati e sequestrati oltre al coltello, 30 dosi di cocaina pronte per la vendita, due pezzi di hashish, materiale per il confezionamento dello stupefacente e 2.300 euro in contanti.
Il tribunale ha convalidato l’arresto poi l’indagato è stato rimesso in libertà.
Carabinieri aggrediti nell’Avellinese durante un controllo
Fermati per un normale controllo stradale, finiscono per aggredire i carabinieri in pieno centro di Atripalda, in provincia di Avellino.
Protagonisti due giovani extracomunitari che alla richiesta di presentare i documenti di identità si sono prima rifiutati per poi passare a vie di fatto.
I militari stavano per avere la peggio quando in loro aiuto sono intervenuti alcuni cittadini.
Nel frattempo sul posto sono arrivate quattro pattuglie dell”Arma che hanno fermato e identificato gli aggressori: per loro è scattata la denuncia a piede libero per lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.