Napoli Futsal, Borruto show a Manfredonia
Il Napoli Futsal dopo tre pareggi di fila torna alla vittoria conquistando l’undicesimo risultato utile consecutivo.
Nonostante le assenze gli azzurri si impongono sul campo del Manfredonia grazie a uno scatenato Borruto, autore di una tripletta, e alla rete di Vavà, la seconda in due gare.
Prossimo appuntamento venerdì 17 gennaio alle ore 20.30, ad Aversa arriva la Came Treviso.
IL MATCH
PRIMO TEMPO
Il primo tiro del match è del Napoli, a 00’27’’ Caio blocca il tentativo di Borruto. A 2’00’’ Pelezinho si divora la rete del vantaggio, il 2 azzurro a tu per tu con l’estremo difensore si lascia ipnotizzare sul più bello. A 6’27’’ Bellobuono sicuro sul tentativo di Canal dalla distanza.
A 9’40’’ Dariush tenta la conclusione all’incrocio, la palla finisce a lato. A 11’35’’ il Manfredonia si rende pericoloso con Canal, la conclusione ravvicinata dell’11 biancoazzurro termina a fin di palo. A 12’00’’ palo del Napoli con Borruto, il destro dell’argentino scheggia il legno.
A 12’57’’ Ronaldo si gira in un fazzoletto e prova la conclusione, Bellobuono si oppone.
A 14’37’’ Vavà recupera palla e va al tiro: Caio si supera.
A 16’45’’ Borruto cerca l’angolino ma Caio gli dice no. A 18’07’’ Barbiere prova dalla distanza, Bellobuono respinge in corner.
A 19’07’’ continua il duello Caio-Borruto, anche questa volta il portiere in parata plastica gli nega la gioia del gol.
A 19’27’’ Napoli Futsal in vantaggio, uno-due meraviglioso tra Duarte e Borruto: l’argentino dinanzi al portiere questa volta non perdona. Termina 0-1 la prima frazione.
SECONDO TEMPO
A 1’15’’ Bellobuono protagonista sul tentativo di Barbieri, il portiere azzurro di riflesso respinge il tentativo pericoloso. A 4’02’’ altra chance per il Manfredonia, Ronaldo lascia partire il siluro da posizione ravvicinata: l’estremo difensore partenopeo si oppone.
A 6’15’’ pericolosi i padroni di casa con Barbieri, nessun compagno di squadra riesce però a finalizzare. A 6’33’’ il Napoli non perdona e raddoppia: assist al bacio di Borruto e Vavà di destro la insacca sotto la traversa. A 7’45’’ il Manfredonia dimezza lo svantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato: Lucho non sbaglia su assist di Canal.
A 10’00’’ Caio fa muro sulla girata di Pelezinho. A 12’04’’ Canal salta l’avversario e tenta la conclusione angolata, il portiere azzurro si fa trovare pronto. A 13’15’’ Borruto fa un gol meraviglioso, dribbling secco e palla all’incrocio: 1-3 Napoli Futsal.
A 15’25’’ i padroni di casa schierano Barbieri come portiere di movimento e a 16’25’’ Borruto, a porta vuota, cala il poker.
Termina 1-4 la sfida.
IL TABELLINO
VITULANO DRUGSTORE C5 MANFREDONIA-NAPOLI FUTSAL: 1-4 (0-1 p.t.)
VITULANO DRUGSTORE C5 MANFREDONIA: Ronaldo, Lucho, Manzella, Murgo, Barbieri, Canal, Caio, Dariush, Nenna, Spera, Ferrara, Rizzi. All. Ceppi.
NAPOLI FUTSAL: Pelezinho, F. Perugino, De Luca, Borruto, Bellobuono, Palladino, Vavà, Bolo, Duarte, Chianese, De Gennaro, A. Perugino. All. Colini.
MARCATORI: 19’27’’ p.t. Borruto (N), 6’33’’ Vavà (N), 7’45’’ Lucho (M), 13’15’’ Borruto (N), 16’25’’ Borruto (N).
AMMONITI: 1’25’’ s.t. Luchio (M), 7’29’’ Borruto (N).
ARBITRI: Angelo Bottini (Roma 1) e Pierluigi Minardi (Cosenza). Al cronometro Amedeo Lacalamita (Bari).