Neonata rapita, i genitori: “siamo morti e poi rinati”

“State scrivendo in migliaia, da ogni parte dell’Italia. Vorrei rispondere a tutti ma non riesco. Questa è la nostra famiglia che si stava sgretolando in mille pezzi”. Così su Fb la mamma della neonata rapita e ritrovata dalla Polizia con la foto del figlio di 6 anni che bacia la sorellina piccola.

“Le forze dell’ordine hanno fatto un lavoro eccezionale, mentre io avevo perso le speranze un’intera città anzi Regione si è bloccata per cercare la nostra bambina. Non penso che riuscirò mai a superare questa cosa, ma il lieto fine è che sta bene. Grazie a tutti vorrei abbracciare ogni singolo. Una mamma e un papà che ieri sono morti e risorti”.

Neonata rapita, il padre: “bellissimo riabbracciare mia figlia”

“E’ stato bellissimo riabbracciare mia figlia, sono contento. La bimba sta bene. Come sta mia moglie? diciamo bene”. A dirlo, sorridente ma chiaramente stanco dopo avere trascorso ore di inferno, è stato il padre della neonata rapita ieri sera a Cosenza e ritrovata dalla polizia.

L’uomo stamani si è recato all’ospedale dell’Annunziata a prendere la piccolina, quindi è tornato alla clinica Sacro cuore dove si trova la moglie e da dove la piccola è stata rapita. La coppia, da quanto si è appreso, dovrebbe rientrare oggi a casa dove ad aspettarli c’è il figlio più grande di 6 anni.

“No collegamenti rapitori-famiglia neonata rapita”

“Le indagini proseguono per verificare se tutto questo era finalizzato a prelevare questa bambina o altri ma non emergono collegamenti tra gli autori, che sono stati arrestati e la famiglia della bambina rapita”. Lo ha dichiarato Gabriele Presti, dirigente della Polizia di Stato, sul caso dela bimba rapita

“Inoltre – sottolinea il dirigente Presti -, porseguono le indagini per appurare eventuali deficenze nella cura e nella custodia della bambina ricoverata e come sia stato possibile che una coppia di persone che non avevano titolo si siano introdotte e fossero riuscite a superare le normali procedure di controllo”.

La sequestratice ha simulato una gravidanza per 9 mesi

Sono marito e moglie i due fermati dalla Squadra mobile di Cosenza. Lei, Rosa Vespa, 51 anni, è di Cosenza, lui, Acqua Moses, 43 è un cittadino senegalese.

La donna, secondo quanto si è appreso, ha simulato la gravidanza per 9 mesi ed una settimana fa aveva postato sui social di avere partorito un bambino. La neonata è stata trovata già vestita come un maschietto.

Secondo alcune testimonianze, la donna è stata per ore nei pressi della clinica.

I due sono stati fermati vicino a casa, a Castrolibero. Quando gli agenti sono entrati nella casa della coppia hanno trovato i due intenti a festeggiare insieme ad alcuni parenti l’entrata in casa del neonato e avevano vestito la piccolina come un maschietto.

Su Fb insulti e minacce alla sequestratrice

Una lunga serie di post di insulti, offese e, in alcuni casi di minacce, è comparsa sul profilo Facebook di Rosa Vespa. Sotto il post in cui, l’8 gennaio scorso, la donna annunciava la nascita del figlio Ansel, dopo decine di messaggi augurali, da ieri sera sono cominciati i post offensivi ed alcuni di minacce. “Hai rapito una bambina ergastolo è poco per voi”, “spero tu marcisca in galera”, “Malati mentali!! Spero che abbiate una pena esemplare” sono alcuni dei messaggi lasciati dagli utenti.

L’ispettore: ‘Il marito della sequestratrice è apparso ignaro’

I parenti della coppia erano “del tutto ignari” dell’accaduto, “ma ci è sembrato ignaro lo stesso coniuge” della donna, “poi questo è da valutare”. A dirlo l’ispettore della Squadra mobile di Cosenza Claudio Sole parlando con i giornalisti in Questura.

“Non si è capito – ha detto ancora – se è stato un errore prendere una bambina perché pare che in una pasticceria avessero chiesto informazioni su una torta con un nastro rosa che poi non è stata ordinata, ci sono accertamenti in corso”. L’ispettore ha sostenuto che è “da valutare anche la facilità con cui sono entrati ed usciti dalla clinica”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106528 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!