Quattro rapine in mezz’ora, botte alle vittime e minacce col taglierino

Avevano commesso quattro rapine in breve tempo intorno alla Stazione centrale di Milano.

Protagonisti due marocchini di 22 e 26 anni arrestati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano per rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

LA VICENDA

I fatti nella mattinata del 4 gennaio, quando i militari sono intervenuti dopo una telefonata al 112, nell’area intorno alla stazione Centrale.

Un raid di mezz’ora al primo mattino di sabato scorso in stazione Centrale dalle 7,45 con quattro rapine ai danni di altrettante vittime: percosse, minacciate con un taglierino e derubate dei rispettivi smartphone, del denaro e di alcuni effetti personali.

Qui tra le 7:45 e 8:15 i due hanno commesso quattro rapine ai danni di vittime che sono state percosse, minacciate con un taglierino e derubate di smartphone, denaro e di effetti personali.

Un equipaggio ha rintracciato il 26enne, in Piazza Luigi di Savoia, il quale alla vista dei militari ha tentato di darsi alla fuga a piedi ma è stato fermato poco dopo in via Settembrini.

Nella sua disponibilità è stato rinvenuto il taglierino nonché una banconota da 50 corone norvegesi sottratta ad una vittima.

In via Vitruvio, un’altra pattuglia ha riconosciuto il 22enne, il quale, dopo aver spintonato un militare, ha cercato di dileguarsi fuggendo per le vie limitrofe, ma è stato subito raggiunto e fermato.

Quest’ultimo, durante la fuga, ha cercato di nascondere sotto un’autovettura in sosta il suo giubbino, dove all’interno sono stati rinvenuti tre smartphone e 600 euro in contanti.

La refurtiva recuperata è stata restituita ai proprietari. I due marocchini sono a San Vittore.

(Dire)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105767 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!