San Cipriano. Il Vescovo Spinillo incontrerà le nuove generazioni
“Pensare il Forum dei Giovani” è il titolo dell’incontro del vescovo Spinillo con le nuove generazioni di San Cipriano d’Aversa.
Il Vescovo di Aversa incontrerà i giovani di San Cipriano mercoledì 8 gennaio nella cornice monumentale del Palazzo Bevilacqua il vescovo Angelo Spinillo – insieme con il Sindaco Vincenzo Caterino – per parlare di forum, di impegno civile, di progettazione sociale.
L’incontro – promosso dal Progetto Policoro nel solco dell’esperienza della 50a Settimana sociale dei Cattolici in Italia – intende offrire alle nuove generazioni che hanno scelto di impegnarsi nella vita pubblica di San Cipriano d’Aversa strumenti e punti di vista complementari.
Insieme con il vescovo Spinillo e con il primo cittadino Caterino, quindi, i giovani che il prossimo 19 gennaio “andranno alle urne” per costituire il Forum dei Giovani di San Cipriano d’Aversa si cimenteranno un una prima esperienza di progettazione sociale: cosa è per loro il forum e cosa deve fare per i giovani; cosa vuol dire partecipare alla vita pubblica; come interagire con l’Amministrazione gli Enti del territorio, non ultimo le parrocchie di San Cipriano d’Aversa; quale dimensione assumere come comunità di giovani nelle determinazioni della cosa pubblica sanciprianese.
L’Amministrazione comunale di San Cipriano d’Aversa e gli uffici diocesani promotori del Progetto Policoro (Ufficio Problemi sociali e Lavoro, Pastorale Giovanile, Caritas diocesana) invitano tutti gli interessati a prendere parte all’incontro “Pensare il Forum dei Giovani” dell’8 gennaio.
L’appello a questo momento di confronto è rivolto non soltanto a quanti hanno scelto di candidarsi a rappresentare le nuove generazioni ma anche a coloro che – pieni di buona volontà – vogliono partecipare alla vita pubblica collaborando con le associazioni territoriali, o semplicemente aiutando i propri amici a vivere questa prima esperienza.
Per maggiori informazioni e per dare cenno di adesione è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa (Progetto Policoro Aversa: mail. [email protected]; [email protected]).