Teverola. Insulti omofobi a Gnasso: la solidarietà di Centro Democratico
Il coordinatore provinciale Nicola Grimaldi, insieme al vice-coordinatore Giovanni Morfino e consigliere nazionale di Centro Democratico, esprimono la loro piena solidarietà al consigliere comunale Pasquale Gnasso dopo l’increscioso episodio di insulti ricevuti durante il Consiglio comunale di Teverola.
“Quello che è accaduto è un episodio grave e preoccupante. Il comportamento offensivo nei confronti del consigliere, è un attacco non solo alla persona ma anche ai valori fondamentali della democrazia e della convivenza civile. Le offese non hanno alcun posto in un luogo istituzionale, dove il rispetto e il decoro dovrebbero essere la norma”.
“Purtroppo, episodi di questo tipo sembrano riflettere un preoccupante regresso nelle nostre interazioni sociali e politiche. Le pubbliche assise dovrebbero essere luoghi di confronto costruttivo e non di umiliazione o attacco personale”.
”È essenziale che tali comportamenti vengano condannati fermamente e che chi ha responsabilità politiche e istituzionali si faccia promotore di un ambiente di rispetto reciproco, che favorisca il dialogo e l’inclusione, piuttosto che l’intolleranza e la violenza verbale”.
Anche il coordinatore cittadino di Centro Democratico, Francesco D’Auria, esprime la sua piena solidarietà al consigliere Gnasso, condanna l’episodio di insulti scurrili e omofobi.
D’Auria condanna fermamente qualsiasi forma di discriminazione e sottolinea l’importanza di mantenere il rispetto e la dignità all’interno delle istituzioni locali, affinché il dibattito politico resti un confronto civile e costruttivo. La solidarietà di D’Auria è un chiaro messaggio contro l’intolleranza e a favore di un ambiente politico sano.