Teverola. USB: “assumere lavoratore rimasto fuori da passaggio cantiere”

Dopo il presidio di ieri al Comune di Teverola, stamane nuovo blitz del sindacato di USB Campania durante il consiglio Comunale esponendo uno striscione di solidarietà chiedendo l’assunzione del loro iscritto ingiustamente non confermato e di conseguenza non assunto nel nuovo cambio d’appalto affidato alla Isvec.

”In questi territori dove un lavoro sicuro e stabile è una chimera ed è spesso legato a ricatti politici e di scambi di voti, non si può oggi assistere ad un vero e proprio licenziamento dopo tre anni o poco più di lavoro e durante i quali il lavoratore ha sempre svolto mansione di operatore ecologico presso il Comune di Teverola regolarmente, pur essendo inquadrato con altra tipologia di contratto”, fanno sapere dal sindacato.

“Una grave violazione che doveva già essere superata con il giusto inquadramento e contratto dello stesso. Oggi come USB chiediamo, di fatto, l’assunzione immediata del lavoratore e di tutti i suoi colleghi già impiegati senza esclusione di nessuno e soprattutto nel rispetto degli inquadramenti professionali passati e delle mansioni svolte precedentemente dagli stessi”.

”Oggi abbiamo avuto una presa di posizione positiva sia da parte dell’Amministrazione Comunale e sia dall’opposizione di Teverola.Da parte loro è stata dichiarata la reale volontà di riassumere in tempi brevi il lavoratore e padre di famiglia escluso, incredibilmente, nel cambio appalto”.

“Speriamo in un rapida svolta della vicenda con la volontà politica degli attori in campo, pure preparandoci alla continuazione della lotta. Non lasceremo nessuno indietro!”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105857 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!