Viola domiciliari per fare parcheggiatrice abusiva
Una donna di 40 anni è stata arrestata dagli agenti del commissariato di Trani con le accuse di estorsione per aver esercitato la professione di parcheggiatrice abusiva.
Secondo quanto accertato dalle indagini, la 40enne che abita in provincia di Taranto avrebbe esercitato in modo abusivo l’attività di parcheggiatrice a ridosso del centro cittadino.
La donna, che ha precedenti per lo stesso tipo, avrebbe violato non solo il Dacur, ovvero il divieto di accesso alle aree urbane, emesso dal questore della provincia di Barletta-Andria-Trani, Alfredo Fabbrocini, ma anche gli arresti domiciliari a cui era sottoposta.
La 40enne è in carcere a Trani.
5 euro per sosta, arrestata parcheggiatrice abusiva
Pretendeva 5 euro per consentire ad una automobilista di parcheggiare la propria auto in via Bellini ed al suo rifiuto l’ ha minacciata e colpita con uno schiaffo.
Protagonista una parcheggiatrice abusiva, 62 anni, già denunciata in passato dalla Polizia per lo stesso reato di tentata estorsione, e conosciuta dai residenti perchè da anni opera in via Bellini.
A Napoli parcheggiatrice abusiva denunciata 41 volte
È stata denunciata ben 41 volte, solo nel 2024.
Record di provvedimenti a carico di una 51enne di Mugnano, parcheggiatrice abusiva che ieri ha incassato l’ultima denuncia in ordine di tempo.
È in particolare nella zona ospedaliera di Napoli che i carabinieri della Compagnia Vomero hanno focalizzato i controlli.
Undici le persone denunciate e, come per la donna di Mugnano, anche altri non sono nuovi alle forze dell’ordine.
Un 36enne e un 55enne contano insieme 24 denunce solo quest’anno, 12 a testa. Altri ne hanno incassate 5, 2 o 3.
Le tariffe sono molto alte: 10 euro per la sosta dell’auto, anche se per pochi minuti, 5 euro per le due ruote e il conto va saldato in anticipo.