Virtus Aversa, quinta vittoria: Porto Viro ko

Virtus Aversa da urlo: centrata la quinta vittoria di fila, battuta 3-0 la Delta Group Porto Viro e quarto posto consolidato, allungando anche sulle dirette inseguitrici.

Una tifoseria che ha spinto al successo la squadra di Tomasello: una alchimia stupenda che sta rendendo orgogliosi tutti coloro che fanno parte del progetto. Sempre così, sempre più in alto.

IL MATCH

PRIMO SET. Parte meglio Porto Viro che si trova subito avanti di 3 punti (2-5). Lyutskanov non ne vuole sapere di far scappare gli avversari, ace d 4-5. Motzo completa la rimonta a 5. Sul servizio vincente di Andreopoulos (7-9) il primo time-out del match, ad opera di coach Tomasello. Magliano trova lo spazio nel muro per allungare (10-15). Monster block di Canuto e la Vitus costringe coach Morato a fermare il gioco per 30 secondi (15-18). L’ace di Andreopoulos rimanda indietro i normanni (16-20). Sperandio nuovo ace e il tabellone dice 17-23. Il muro di Magliano regala il primo set alla Delta Group (18-25).

SECONDO SET. Porto Viro come nel primo parziale prova a premere il piede sull’acceleratore, ace di Ferreira Silva ed è 8-11. Sul successivo punto della squadra della provincia di Rovigo coach Tomasello richiama in panchina i suoi ragazzi. Il primo tempo di Sperandio regala il 10-15. Sull’ace di Minelli la Virtus Aversa si rifà sotto (15-18). Lyutskanov sfrutta le mani del muro veneto ed è 19-21. Ace dello stesso bulgaro, aiutato dal nastro, ed è 22-23. Bomba dai 9 metri successiva e 23-23. Si va ai vantaggi. Chiude Motzo con una spettacolare pipe (29-27).

TERZO SET. Sprint della squadra del presidente Di Meo (7-4), time-out per coach Morato di Porto Viro. I tre punti di vantaggio resistono fino all’11-9 (tocco a muro di Ambrose) e Tomasello chiede all’arbitro di fermare la gara per mezzo minuto. Pareggio a 15 dei veneti con Ferreira Silva che sfrutta le mani del muro. Ma Aversa è viva: monster block da applausi di Frumuselu, 18-15. PalaJacazzi ‘on fire’. Muro di Canuto e Ambrose, 5 set point (24-19). Il numero 6 di Porto Viro, Pedro Henrique Ferreira Silva, pesta la linea al momento della battuta e regala il 2-1 (25-20).

QUARTO SET. Sul muro clamoroso di Motzo il primo triplo vantaggio (6-3). Super ace di Lyutskanov, 14-10. E il pubblico regala spettacolo sugli spalti. Porto Viro capisce di non avere più nulla da perdere e gioca in maniera sfrontata, il risultato è il pareggio a quota 16. Delta Group che continua nel break positivo (16-18), dentro Saar e time-out Tomasello. Muri di Ambrose e Gordan: 18-18. Scambio lunghissimo vinto da Aversa ed è 21-19. Sul diagonale da applausi di Motzo ecco 2 match point. Si chiude subito: muro di Ambrose, 3-1. Tre punti per la Virtus Aversa.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106755 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!