Whirlpool/Beko Carinaro, niente riscaldamenti ed ambienti sporchi

“Ancora gravi violazioni al sito della Whirlpool/Beko di Carinaro e riguardano una serie di problematiche più volte ribadite e segnalate negli ultimi anni e mai risolte, ma spesso hanno ottenuto da parte aziendale e da parte delle stesse RSU solo promesse e zero soluzioni nel bene dei lavoratori e per il rispetto delle stesse norme sulla sicurezza”.

E’ quanto denuncia, in una nota, l’USB Campania.

“I problemi riguardano le condizioni ambientali e la pulizia dei reparti; perciò invitiamo i lavoratori al rifiuto del lavoro durante le ore più fredde se i riscaldamenti non verranno accesi ed il clima nei reparti non sia ottimale per eseguire il proprio lavoro”.

“Invitiamo l’azienda a provvedere ad una organizzata e sistematica pulizia delle aree di lavoro, dei servizi igienici e degli spogliatoi, soprattutto deve eseguire la rimozione degli escrementi dei volatili presenti in molte postazioni di lavoro e la sanificazione degli ambienti, tali escrementi possono essere portatori di malattie gravi per le lavoratrici ed i lavoratori. inoltre la continua polvere presente nelle aree deve essere eliminata può nuocere anch’essa alla salute”.

“Inoltre è impossibile lavorare quando piove dato che il tetto è ormai un colabrodo ed è soggetto a continue e sparse infiltrazioni d’acqua che di conseguenza bagna i lavoratori durante il turno di lavoro e rendono la pavimentazione scivolosa e pericolosa con il continuo passaggio dei muletti, sembra stare sotto la pioggia in queste giornate ed il pavimento una pista di pattinaggio”.

“Invitiamo i responsabili aziendali della sicurezza a intervenire in tempi celeri per la soluzione dei vari problemi riscontrati o di conseguenza saremo costretti a ricorrere agli organi proposti per ristabilire un luogo più sicuro per tutte le maestranze del sito di Carinaro”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105755 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!