Aversa. Caso bollette acqua, csx: “Matacena batta un colpo”

“L’amministrazione comunale di Aversa batta un colpo e convochi subito i rappresentanti della società idrica I.T.L. spa per tutelare gli aversani che in questi giorni stanno ricevendo i bollettini dei canoni idrici che risultano raddoppiati”.

Lo dichiarano, tramite nosta stampa, i consiglieri comunali della coalizione di centrosinistra: Mario de Michele (LPCS Aversa), Marco Girone (Partito Democratico) ed Antonio Mottola (M5S) e Mauro Baldascino.

L’ARRIVO DELL’ITL

ITL è l’ente gestore del servizio idrico integrato che dallo scorso luglio, ha preso in gestione la rete idrica dei comuni che rientrano nel distretto di Caserta e provincia (e diconseguenza anche Aversa, ndr) dopo un accordo sottoscritto con l’EIC – Ente Idrico Campania.

Un arrivo in quel di Aversa nei primissimi giorni di luglio, in piena elezione comunale quindi con un amministrazione Matacena non ancora insediata.

‘DOVUTI CONTROLLI’

“Vanno fatti una serie di approfondimenti anche perché dall’esame di alcune bollette dove c’è un solo contatore la quota fissa risulta moltiplicata aggravando i costi delle famiglie di Aversa”.

Sindaco e assessori dovrebbero poi farsi dare in cronoprogramma degli interventi da realizzare sulle condotte per il passaggio alle utenze singole in luogo delle condominiali”.

“Insomma il cronoprogramma di tutti quegli interventi che miglioreranno il servizio idrico comunale. Allo stato attuale si paga di più ma i problemi restano gli stessi degli anni scorsi”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 107301 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!