Aversa. Liceo Fermi: stop ai doppi turni e nuovi spazi per gli studenti
Il Consiglio di Istituto del Liceo E. Fermi di Aversa, riunitosi nella giornata di oggi, ha annunciato attraverso il Presidente Francesco Di Virgilio che, a partire dai primi giorni di aprile, termineranno i doppi turni.
Gli studenti potranno così tornare alla normale organizzazione scolastica, ponendo fine a un periodo di disagi dovuto ai lavori di ristrutturazione.
A breve saranno completati gli interventi di ammodernamento che riguardano 14 aule, 2 nuovi laboratori di scienze e un laboratorio di fisica.
LA NUOVA BIBLIOTECA
Un’altra importante novità sarà l’ampliamento della biblioteca, che diventerà uno spazio multifunzionale per lo studio, l’organizzazione di incontri culturali e attività formative.
Questo ambiente rinnovato sarà un punto di riferimento per la comunità scolastica, favorendo il confronto, la crescita e l’approfondimento delle conoscenze in un contesto moderno e funzionale.

“Voglio ringraziare tutti – ha dichiarato Francesco Di Virgilio – perché presto potremo raccogliere i frutti di tanto impegno e sacrificio da parte di studenti, genitori. Un particolare ringraziamento va a tutto il corpo docente e al personale scolastico, grazie alla loro dedizione siamo riusciti a superare questa difficile fase organizzativa senza compromettere la qualità dell’insegnamento”.
“Con questi interventi, il Liceo E. Fermi si conferma un’eccellenza per il territorio, investendo sul futuro dei suoi studenti e offrendo loro spazi all’avanguardia per una formazione sempre più innovativa e di qualità”, conclude il presidente Di Virgilio.
Già nelle settimane scorse, la DS Adriana Mincione – tramite i canali ufficiali del Liceo – aveva annunciato la “chiusura dei doppi turni ridando agli alunni un pò di serenità”.
“Come dico sempre: ‘La pace si ottiene con la guerra e il miglioramento si ottiene con la sofferenza’. Ripristineremo, inoltre, la biblioteca rendendola più ampia di prima abbattendo alcune pareti perché vorrei farlo diventare uno spazio dove i ragazzi possano studiare e confrontarsi”.

UN LICEO 4.0
Con questi interventi, il Liceo E. Fermi si conferma un’eccellenza per il territorio, investendo sul futuro dei suoi studenti e offrendo loro spazi all’avanguardia per una formazione sempre più innovativa e di qualità.