Ad Aversa la prima edizione ‘Stelle Aversane nello Sport’: i premiati
“Da soli si va veloce, insieme si va lontano!”. Con questo spirito ha preso vita la prima edizione di ‘Stelle Aversane nello Sport‘, un evento speciale che si è tenuto oggi presso la Sala Consiliare del Comune di Aversa.
L’iniziativa, organizzata dal consigliere comunale Antonio Ivan Giglio e dall’assessore allo sport Francesco Sagliocco, nasce con l’obiettivo di celebrare gli atleti aversani che si sono distinti nel corso del 2024 per i loro risultati eccellenti.
Un’occasione unica per riconoscere il talento, il sacrificio e la dedizione di coloro che, con impegno e passione, hanno portato e portano in alto il nome della città di Aversa.

“Oltre a premiare le eccellenze sportive locali, l’evento è un importante opportunità per sottolineare il valore sociale dello sport e della sana competizione”, afferma Ivan Giglio in qualità di consigliere comunale con delega allo sport.
“La pratica sportiva non è solo una questione di vittorie e medaglie ma anche un potente strumento di aggregazione, crescita personale e sviluppo della comunità”.
Più di 20 atleti e dirigenti, che si sono particolarmente distinti durante l’anno passato, sono stati premiati durante la cerimonia: Sergio Di Meo, Vincenzo Del Villano, Marco Ibello, Pasquale D’Aniello, Sara Maria Kowalczik, Domenico Del Piano, Alfredo Diana, Matteo Fiore, Paolo Santulli, Teofilo Coscione, Filippo Rotunno, Antonio Andreozzi, Cristiano Brancaccio, Giovanni Rosselli, Annalisa Tirozzi, Lorenzo Laudadio in memoria, Cristian Verde, Riccardo Russo, Arca Atletica Aversa Agro Aversano e Fernando Vitale (premio Fair Play).
Un riconoscimento speciale da parte dell’amministrazione comunale che sottolinea l’impegno e la dedizione di queste figure che hanno portato alta la nostra città nel panorama sportivo.
Presenti anche il delegato del CONI di Caserta e altri esponenti delle federazioni di ogni disciplina sportiva, oltre che dei dirigenti delle associazioni sportive locali, che hanno contribuito a rendere ancora più significativa la celebrazione di questi successi.
VALORE DELLA COMUNITÀ SPORTIVA
“L’evento è stato un ruolo fondamentale nel valorizzare l’impegno degli sportivi ma anche nel promuovere la coesione e il supporto delle realtà sportive locali – sottolinea Giglio -. Il motto ‘Da soli si va veloce, insieme si va lontano’ ha accompagnato la cerimonia, un invito a celebrare il valore della comunità sportiva di Aversa, in cui ciascun individuo è parte di un progetto comune. Un riconoscimento doveroso per coloro che, con sacrificio e determinazione, rappresentano un modello di ispirazione per le nuove generazioni”.
L’appuntamento di oggi è stato un momento di grande condivisione, in cui istituzioni, atleti e cittadini potranno unirsi per celebrare lo sport in tutte le sue forme.
Un’occasione per unire la città sotto il segno dello sport e per fare il punto sui successi sportivi del 2024, con l’auspicio di continuare a coltivare e supportare il talento dei nostri atleti.
di Anzia Cardillo