Aversa. Scuola senza riscaldamenti, protesta in consiglio comunale
Incursione mattutina di alcuni genitori degli alunni della scuola Parente che si sono presentate durante il consiglio comunale di Aversa per protestare sulla grave situazione del mancato funzionamento dei riscaldamenti.
Una situazione ‘di freddo’ che va avanti da mesi. Esposti anche dei cartelloni chiedendo interventi all’amministrazione, rea di fare poco o nulla. Dopo circa un’ora di proteste, la seduta del consiglio comunale è stata sospeso.
“Gli studenti meritano tutta la nostra attenzione. Questo è un problema atavico ma i ragazzi sono al primo posto”, ha commentato il sindaco Franco Matacena
“La risposta più seria è risolvere il problema, seguirò la vicenda personalmente con l’assessore. Ho fatto sopralluoghi e gli impianti nelle scuole sono quasi tutti obsoleti. Bisogna intervenire in tal senso altrimenti questi problemi li avremo sempre”.
LA LETTERA DEI GENITORI
GIà nei giorni scorsi, i genitori denunciavano ritardi ingiustificati nella riparazione dell’impianto di riscaldamento chiedendo “un atto di responsabilità pubblica da parte dei soggetti responsabili e l’adozione di provvedimenti non più rinviabili, non ultima l’immediata sospensione delle attività scolastiche per tutto il tempo necessario alla riparazione dei riscaldamenti”.