Aversa. Sicurezza pedoni, passa la mozione del consigliere Giglio

Intervenire sulla viabilità circostante, rafforzare la visibilità delle strisce pedonali e cultura della sicurezza stradale fin dalle scuole di Aversa. Sono alcuni dei punti della mozione sulla sicurezza sui pedoni presentato dal consigliere comunale – in quota Noi Aversani – Ivan Giglio poi approvata in sede di assise.

“Voglio ringraziare i colleghi consiglieri per aver apprezzato il mio impegno e il lavoro svolto. Questo voto ci dà una carica in più per affrontare il tema della sicurezza stradale e pedonale, che considero un argomento di grande rilevanza, serio e complesso”, fa sapere Giglio.

I punti della proposta: procedere con l’installazione di un impianto semaforico pedonale adeguato alla situazione specifica di Via Atellana, con particolare attenzione alla visibilità e alla sicurezza dell’attraversamento in questione; ricalcare e rafforzare la visibilità delle strisce pedonali in corrispondenza dell’attraversamento vicino alla stazione, garantendo che siano ben visibili e facilmente individuabili dai veicoli e dai pedoni, in modo da ridurre i rischi di incidente.

Ancora: intervenire sulla viabilità circostante, considerando eventuali misure aggiuntive (come segnali stradali, rallentatori di velocità, o altre soluzioni di sicurezza) per migliorare la protezione dei pedoni; garantire una verifica periodica dello stato della sicurezza stradale in quel tratto della città e sul tutto il territorio comunale, coinvolgendo esperti di sicurezza urbana e cittadini per monitorare l’efficacia degli interventi attuati.

COLLABORAZIONE TRA ASSOCIAZIONI

“È fondamentale coinvolgere tutte le attività connesse di ogni ordine e grado, così come le numerose associazioni che operano sul territorio di Aversa e che contribuiscono attivamente al benessere dei nostri comuni. La collaborazione tra enti, istituzioni e cittadini diventa un elemento imprescindibile per garantire un’efficace sicurezza stradale”.

PROGETTO NELLE SCUOLE

“Credo fermamente che la sicurezza stradale debba essere affrontata fin dalla gioventù, all’interno del contesto scolastico, per preparare i ragazzi a rispettare la segnaletica e a comprendere l’importanza delle regole di circolazione. Questo è il risultato del tanto lavoro che dedico ogni giorno alla nostra città“.

“Continuerò a lavorare per una Aversa sempre più sicura e consapevole, grazie alla collaborazione di tutti”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 108547 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!