Carinaro. Colpo armato al supermercato: malore per la cassiera
Rapina a mano armata ai danni del supermercato Eurospin, nel comune di Carinaro, al confine con Gricignano. Il fatto delittuoso avvenuto nella serata di venerdì.
Poco meno di duemila euro il bottino che i due rapinatori sono riusciti a portare via dopo un raid che ha fatto registrare anche momenti di panico. Una cassiera ha accusato un malore che ha richiesto successivamente, il servizio 118 ad intervenire.
È la terza rapina da quando, oramai cinque anni fa, il supermercato ha aperto.
LA VICENDA
Secondo una prima ricostruzione operata dai carabinieri della stazione di Gricignano d’Aversa – col supporto dei colleghi della compagnia di Marcianise – ieri (venerdì 31 gennaio, ndr), intorno alle 19, due uomini col volto parzialmente nascosto e armati di pistola hanno fatto irruzione all’interno del supermercato.
Una volta dentro hanno dapprima bloccato il vigilante poi intimato alle cassiere di consegnare il contenuto delle casse.
Una delle addette alla cassa, alla vista delle pistole, ha avuto un malore. I malviventi sono poi scappati. Sul posto sono giunti i Carabinieri allertati dall’allarme silenzioso: i militari dell’Arma, durante i rilievi del caso, hanno anche acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza del supermercato.
Quasi certamente non si esclude la presenza di un terzo uomo all’esterno del supermercato, a bordo di una vettura, nell’attendere i complici.
LE RAPINE PASSATE
L’Eurospin è stato vittima di ben due raid: questa è la terza rapina da quando, oramai cinque anni fa, il supermercato ha aperto.