Furti nelle abitazioni, verso videosorveglianza ai Camaldoli
La vicenda dei furti nelle abitazioni è stato oggetto di un “approfondito esame” nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto oggi in prefettura a Napoli.
Durante il vertice, presieduto dal prefetto Michele di Bari, un particolare focus è stato fatto sul quartiere collinare napoletano dei Camaldoli, dove ieri sera c’è stato un sit in.
I dati riferiscono che i furti negli esercizi commerciali sono in calo, mentre ci sarebbe un leggero incremento di quelli nelle abitazioni.
Nel complesso l’indice di delittuosità nell’intera provincia di Napoli è in flessione. Il prefetto ha ribadito “che garantire la sicurezza spetta allo Stato”.
In riferimento al quartiere napoletano dei Camaldoli, oltre al potenziamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine, di concerto con il Comune di Napoli, è stato deciso di promuovere urgenti iniziative per l’istituzione degli impianti di videosorveglianza.
Occhi elettronici che saranno installati nei principali punti di snodo e che sicuramente avranno un effetto di deterrenza.
Anche per i Camaldoli il prefetto ha già incontrato i residenti ed si è detto disponibili a sentirli di nuovo.