La Gaza del futuro nel video diffuso da Trump
La Striscia di Gaza diventa un paradiso delle vacanze di lusso, dove Trump e Netanyahu possono fare un bell’aperitivo insieme in piscina, Elon Musk mangiare hummus sulla spiaggia (dove poi viene ricoperto da una pioggia di banconote).
E, ciliegina sulla torta, nel centro di Gaza c’è una gigantesca statua di Donald Trump tutta d’oro.
C’è da rabbrividire nel guardare le immagini di questo assurdo video, realizzato con l’AI, che il presidente Usa ha condiviso nelle ultime ore pubblicandolo sui propri social.
Il video immagina, in pratica, come sarà la Gaza del futuro.
Si apre su un’inquadratura di bambini e macerie e la scritta lancia l’interrogativo “Cosa c’è dopo?”.
Ed ecco che si vedono i bambini attraversare un tunnel scavato nella roccia e arrivare in un posto completamente diverso dove Gaza diventa una metropoli affacciata su spiagge caraibiche dal mare cristallino.
OMBRELLONI, PALME, YACHT E LUSSO
Si chiama ‘Trump Gaza’ e si vedono grattacieli, palazzi, strade piene di auto in stile New York. Ma anche mare cristallino, ombrelloni, palme.
Danze sfrenate in spiaggia, yacht ormeggiati, pioggia di banconote. Spunta un bimbo che regge un palloncino dorato con la faccia di Trump.









E poi la statua del tycoon, gigantesca e dorata. E le piccole statuette dorate del presidente Usa vengono vendute come souvenir nei negozi.
Nel video non poteva mancare Elon Musk, che mangia con gusto hummus e pane arabo sulla spiaggia e poi balla sotto una pioggia di banconote.
Sul finale arriva la piscina in cui Donald Trump e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu gustano insieme un aperitivo.
In sottofondo, si sente come colonna sonora una canzone che recita “Donald Trump is coming to set you free. No more trouble, no more fears, Trump Gaza is finally here“.
E ancora: “Golden future, a brand new life”.
(Dire)