Guardia giurata sorprende ladri dal vicino e spara

Drammatico episodio a Roma, dove una guardia giurata ha sorpreso una banda di ladri in un appartamento e, dopo una colluttazione, ha sparato ferendo gravemente uno dei malviventi.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 19 di oggi, in via Cassia, al civico 1001: sul posto sono accorsi. i Carabinieri.

La ricostruzione dei fatti 

Secondo quanto ricostruito dai primi accertamenti, la guardia giurata, mentre rientrava a casa, ha udito dei rumori sospetti provenire dall’appartamento adiacente. Dopo aver deciso di indagare, l’uomo ha sorpreso i ladri in flagranza di reato.

A quel punto è nata una violenta rissa, durante la quale la guardia giurata ha esploso un colpo d’arma da fuoco, ferendo uno dei malfattori alla testa. Gli altri componenti della banda, invece, sono riusciti a fuggire dal luogo del crimine.

Il ladro ferito, in condizioni gravissime, è stato trasportato d’urgenza dal 118 all’ospedale San Filippo Neri, dove ora è ricoverato in pericolo di vita.

Nel frattempo, la guardia giurata, che ha agito in un contesto di legittima difesa, è stata portata in caserma dai carabinieri per essere ascoltata. La sua posizione è al vaglio delle autorità, che stanno cercando di capire le circostanze esatte della sparatoria.

Indagini in corso

Sul caso indagano i carabinieri della zona, che stanno cercando di ricostruire l’intera dinamica dell’incidente. Secondo alcuni residenti della zona, negli ultimi tempi si sarebbero verificati altri furti nella stessa area, aumentando la preoccupazione tra i cittadini.

Alcuni di loro affermano che i furti sarebbero stati più di uno, alimentando il timore di una possibile escalation criminale.

Le indagini proseguono anche per rintracciare gli altri componenti della banda, che sono riusciti a fuggire dopo l’intervento della guardia giurata.

I carabinieri stanno esaminando le telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per risalire all’identità dei malviventi e comprendere meglio le circostanze in cui è avvenuta la sparatoria.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 107317 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!