Insegue l’ex di San Cipriano con l’auto facendola finire contro un palo
Mattinata di terrore in via Serena, al confine tra i comuni di Lusciano e Aversa, dove una donna di San Cipriano d’Aversa è stata vittima di un inseguimento da parte dell’ex marito. La folle corsa è terminata con lo schianto dell’auto della donna contro un palo della pubblica illuminazione.
LA VICENDA
Tutto è iniziato mentre la vittima stava rientrando a casa: l’ex compagno, anche lui residente a San Cipriano d’Aversa, l’ha intercettata e ha iniziato a seguirla a velocità sostenuta.
L’inseguimento è culminato nel violento impatto, lasciando la donna ferita.
LE MINACCE
A.P., 52 anni, una volta sceso dalla vettura ha minacciato di morte la donna. Solo l’intervento tempestivo di alcuni passanti, attirati dal forte boato dell’incidente, ha evitato il peggio. L’uomo è poi fuggito all’udire le sirene dell’ambulanza e della pattuglia del Nucleo Radiomobile di Aversa.
I sanitari del 118 hanno soccorso la vittima, trasportandola all’ospedale Moscati, dove le sono state diagnosticate fratture.
LA DENUNCIA E I PRECEDENTI
Dopo le dimissioni, la donna si è recata presso la stazione dei carabinieri di San Cipriano d’Aversa per sporgere denuncia.
A.P. era già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento, con l’obbligo del braccialetto elettronico.
Dopo la violazione delle restrizioni imposte dall’autorità giudiziaria, l’uomo si è presentato in caserma accompagnato dal suo legale ed è stato successivamente trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere.
ALTRO CASO DI VIOLENZA
Solo qualche giorno fa, rimanendo nella zona di San Cipriano, l’arresto per maltrattamenti in famiglia: un uomo di 53 anni, pregiudicato per reati comuni, aveva raggiunto la moglie – una donna di 54 anni – che si era rifugiata a figlia. Lì, il 53enne, è andato in escandescenza cercando nuovamente una lite con la moglie. Solo l’intervento dei Carabinieri – agli ordini del comandante M.llo Capo Rocco Perrone -, ha scongiurato altre vessazioni ponendo in stato di fermo il soggetto.