La mamma le muore davanti, a 7 anni va a scuola da sola
“Sono venuta da sola perché mamma è caduta e non si rialzava”. Queste le parole che una bimba di sette anni ha detto alle maestre che l’hanno vista arrivare a scuola, un istituto a Piedimonte San Germano (Frosinone), non accompagnata dalla madre come succedeva ogni giorno.
Le insegnanti hanno telefonato a casa della piccola ma non rispondeva nessuno. Poi hanno chiamato il papà, operaio Stellantis, che si è precipitato a casa e ha trovato la moglie morta sul pavimento.
LA VICENDA
La tragedia è accaduta stamane a Piedimonte San Germano (Frosinone), in via Torino dove una donna di 47 anni è stata trovata senza vita grazie all’intuito di una maestra.
La piccina è arrivata a scuola senza la madre e questo ha insospettito l’insegnante che ha chiesto alla ragazzina, perché fosse da sola. La bimba, che ha solo 7 anni e frequenta la seconda elementare, ha risposto che la mamma era caduta che non rispondeva.
L’ALLARME
A dare l’allarme sono state le maestre dell’istituto frequentato dalla bambina. Dopo avere telefonato alla donna e non avere ricevuto risposte, hanno succissamente chiamato il padre dell’alunna che proprio oggi – dopo un mese di cassaintegrazione – tornava al lavoro allo stabilimento che produce prodotti per Stellantis.
IL RITROVAMENTO
L’uomo si è precipitato a casa ed ha trovato la moglie morta sul pavimento: aveva preparato la bambina per accompagnarla a scuola come tutte le mattine e poi ha avuto il malore che l’ha uccisa.
Immediata la richiesta di intervento dei carabinieri. Purtroppo per la donna non c’era più nulla da fare. Quasi certamente è stata stroncata da un malore che l’ha poi fatta cadere e sbattere a terra.