Ladri in fuga, scontro con i Carabinieri
Inseguimento ad alta velocità e scontro tra la gazzella dei Carabinieri e una Giulietta con a bordo tre georgiani, due fuggono. E’ quanto accaduto ieri, nella zona orientale di Salerno.
Intorno alle 19, una Giulietta bianca, che era stata segnalata al 112. Alla vista dei militari, il conducente ha tentato la fuga, speronando la gazzella dei Carabinieri.
A bordo dell’auto si trovavano tre cittadini di nazionalità georgiana: due sono riusciti a fuggire, mentre il terzo è stato fermato e arrestato.
Nell’impatto, i Carabinieri a bordo della gazzella sono rimasti feriti e trasportati all’ospedale di via San Leonardo.
Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Municipale di Salerno e i volontari di Strade Sicure, per la gestione della viabilità e i rilievi del caso. Le indagini sono in corso per rintracciare i fuggitivi.
Carabinieri feriti, NSC Campania: “Urgono maggiori tutele, non possiamo attendere”
In merito al ferimento di quattro carabinieri verificatosi nella serata di ieri a Salerno, si registra l’intervento di NSC Campania, che esprime solidarietà ai colleghi e profonda preoccupazione per la sicurezza delle Forze dell’Ordine e dei cittadini.
“Simili episodi, che seguono altri casi di violenza come quello accaduto a Torino – commenta il segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Campania Francesco Napoli – evidenziano l’urgenza di approvare il Decreto Sicurezza”.
“Non possiamo aspettare – conclude – che ci scappi il morto per intervenire concretamente”.